Economista della cultura, è docente di mercato dell’arte all’Università IULM, dove è direttore del Master in Art & Luxury Business e del Corso Executive in Gestione dei Patrimoni.
Nel corso della sua carriera si sempre occupata di ricerca e formazione per società di consulenza e musei, tra cui CBA, Boston Consulting Group, Kunsthalle Wien, Tate Gallery, Guggenheim Museum e Smithsonian Institution. Dal 2017 siede nel CdA delle aziende di famiglia attive nella costruzione di impianti di estrusione e produzione di imballaggi flessibili dove segue le tematiche ESG.
Collabora con Private, mensile dedicato al Private Banking, alla redazione di approfondimenti in tema di investimenti in arte ed è autrice di più di 30 pubblicazioni tra cui i libri “Il mercato dell’arte. Guida pratica per consulenti finanziari e private banker” (2021 FrancoAngeli), “Musei Privati. La passione per l’arte contemporanea nelle collezioni di famiglia e di impresa” (2019, Egea) e “Art Wealth Management. Managing Private Art Collections” (2016, Springer).
Ha conseguito un Master in Arts Management alla City University a Londra, un Ph.D in Economia della Comunicazione all’Università IULM di Milano e una specializzazione in Wealth Management alla SDA Bocconi. Nel tempo libero ama viaggiare, leggere, visitare musei e fiere d’arte.