Profilo Talent

Alessandro Gandolfi

Managing Director e Head of Italy di PIMCO

Alessandro Gandolfi ha un'esperienza ventennale nel settore degli investimenti. Country Head per l’Italia di PIMCO Europe, dal 2018 è anche Managing Director. Comasco, contribuisce a arricchire l’offerta culturale della sua città grazie all’impegno come Area Leader nella BAA di Como.

Alessandro Gandolfi ha un’esperienza ventennale nel settore degli investimenti. Laureatosi in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano nel 1991, ha iniziato la sua carriera in Credito Italiano e nel 1997 è entrato nel settore dell’Asset Management, lavorando presso Imi Fideuram, dove è stato Responsabile dello sviluppo della strategia di investimento per la gestione dei fondi pensione in Italia. 

Nel 1999, è diventato Responsabile dell’attività istituzionale di Asset Management di Eurizon Capital SGR, società di gestione del Gruppo Sanpaolo IMI.

A partire dal 2007 è entrato a far parte di PIMCO, azienda statunitense di gestione globale degli investimenti, nel ruolo di Responsabile Sviluppo Business per l’Italia, lavorando a Londra per i primi tre anni.  Oggi Country Head per l’Italia di PIMCO Europe, a marzo 2018 Alessandro Gandolfi è stato nominato anche Managing Director della società.

Attivo nella BAA (Bocconi Alumni Association) di Como, che organizza eventi culturali, seminari e convegni, dal 2017 è Area Leader dell’Associazione, contribuendo attivamente ad arricchire l’offerta culturale della sua città natale.

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...