Profilo Talent

Alessandro Gallo

Consulente strategico, formatore patrimoniale e amministratore di Value & Strategies

Alessandro Gallo è un consulente strategico e formatore esperto in pianificazione patrimoniale, con una significativa esperienza maturata in società di consulenza e istituti di ricerca.

Alessandro Gallo è un consulente strategico e formatore esperto in pianificazione patrimoniale.
Si è Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Messina e ha conseguito un Master in finanza e vendita con Finanza & Futuro Banca. Dal 2001 è iscritto all’Albo Unico Nazionale dei Promotori Finanziari,

Nel corso della sua carriera, ha maturato esperienza in società di consulenza e istituti di ricerca. È stato formatore e consulente presso l’Istituto per la ricerca e Sviluppo delle Assicurazioni (IRSA) fino al 2005. In seguito, è diventato consulente strategico di Mamy’s FOS, family office di consulenza finanziaria.
Ha collaborato, inoltre, con Iama Consulting, ABI Formazione, Antares e Professione Finanza, ricoprendo ruoli di responsabilità e collaborando con istituzioni finanziarie, studi professionali, family office ed ordini professionali.

Alessandro Gallo ha svolto incarichi presso le principali istituzioni finanziarie e assicurative italiane tra le quali Unicredit Private Banking, San Paolo Intesa, UBS, Banca Fideuram, Allianz Bank, Credem Private Banking, Banca Euromobiliare, Fineco Bank, Banca Mediolanum, UBI Private Investment, MPS Family, BPM, BPV, Schroders, Zurich, Aviva, BNP Paribas, RAS, Cattolica, Alleanza, Unipol, INA, Generali.

Nel 2015 ha fondato Value & Strategies, società specializzata nella consulenza di direzione e formazione per Banche private e reti di promozione finanziaria di cui è oggi Amministratore.

Migliori consulenti del settore

Luca Lodi

Head of R&D di Fida-Finanza Dati Ana...

Maria Grazia Di Nella

“Quello che il bruco chiama fine del mon...

Nicola Alvaro

Nicola Alvaro è chief legal & wealth...

Alessandro Foti

Avvocato tributarista senior presso lo s...

Ultime pubblicazioni

Magazine
Magazine N. 67 – aprile 2024
Magazine 66 – marzo 2024
Guide
Design

Collezionare la nuova arte fra due millenni

INVESTIRE IN BOND CON GLI ETF

I bond sono tornati: per anni la generazione di income e la diversificazione del rischio erano state erose dal prolungat...