Antonella Grassigli

Ceo e co-founder di Doorway

“To improve is to change; to be perfect is to change often” (Winston Churchill)

About

È business angel, dottore commercialista e revisore legale, ma anche titolare di uno studio professionale con sede a Bologna e Milano. Si è occupata di restructuring e turnaround aziendale, sia come organo di procedure giudiziali sia come advisor.

Dal 2018 dirige come ceo la società Doorway, startup fintech nonché prima società benefit, da lei fondata insieme ad altri business angel con lo scopo di innovare l’industria della raccolta di capitali di rischio destinata a startup e pmi.

È socia dei principali club di business angel italiani quali Italian angels for growth, di Angels4Women, che ha co-fondato, e di Angels4Impact, nonché membro di Ned community e alumna della Classe VIII di “In the boardroom”, corso executive promosso da Valore D.

Dopo la laurea a Bologna in economia e commercio (1991) consegue l’abilitazione alla professione di dottore commercialista (1993) e quella di revisore legale (1999). È membro della Commissione concordato preventivo e altre soluzioni della crisi d’impresa dell’Ordine dei dottori commercialisti di Bologna.

I suoi driver d’investimento sono supportare gli imprenditori nelle scelte strategiche, oltre che finanziarie, e avere una visione di lungo periodo. Promuove e sostiene l’implementazione della “buona impresa” nonché di buone pratiche di corporate governance, declinate su modelli esg, come base di indirizzo e controllo del business.

È sposata e madre di tre figlie adolescenti. Appassionata di lettura, è tra le co fondatrici della Fondazione Bottega Finzioni, innovativa scuola dedicata al “mestiere dello scrivere”.


Competenze distintive:

  • Angel investing
  • Visione strategica con rigorosa e forte execution
  • Fintech

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti