Andrea Messuti

Partner di Lca studio legale



“Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità” (Alexis Carrel)

About

È membro di Lca studio legale dal 2005. Ha trascorso vari anni negli Stati Uniti d’America, dove ha lavorato nelle sedi di Boston e New York City di Sullivan & Worcester llp. Assiste regolarmente clienti nazionali e internazionali operanti in settori industriali tecnologici, specialmente new media, internet, software, e-commerce, servizi It, med-tech e life science. Negli anni ha maturato una ricca esperienza in operazioni di M&A e d’investimento, nazionali e cross-border, e in operazioni di finanza straordinaria (sia in capitale di rischio sia di debito).

Assiste regolarmente emittenti in operazioni di Ipo, sia su mercati regolamentati che su Mtf, aumenti di capitale ovvero per l’emissione di prodotti convertibili, nonché società quotate e non su tematiche di diritto societario, di corporate governance, oltre che negli aspetti regolatori connessi all’attività bancaria e finanziaria. Rappresenta noti fondi di venture capital e private equity attivi nei settori high-tech e life science sia in operazioni di fund formation sia nelle operazioni di investimento, in ogni stadio di maturazione della società.

Laureato in giurisprudenza presso l’università degli studi di Genova, ha anche conseguito il ll.m in “banking and financial law” presso la Boston university school of law nel 2009. Papà di tre figlie (più un cane), nel tempo libero ama la corsa, la mountain bike, fare trekking e cucinare.


Competenze distintive:

  • Capital markets e M&A
  • Venture capital e private equity
  • It, Ict & Tmt e life science

Talents nello stesso settore

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti