Talking Monday: l’aggiornamento sui mercati di lunedì 24 gennaio

10 MIN
You Advisor

Prenditi cura del tuo patrimonio

Raccontaci i tuoi bisogni e ti mettiamo in contatto gratuitamente con l’Advisor giusto per te.

«Il ciclo di ripresa economica statunitense è in anticipo rispetto a quello europeo. Abbiamo tutte le ragioni per non agire così rapidamente o bruscamente come si potrebbe immaginare possa fare la Federal Reserve». È con queste parole che Christine Lagarde in un’intervista alla radio francese France Inter ha fugato ogni dubbio sul futuro della politica monetaria dell’Eurozona nell’anno in corso.
Europa in stand by dunque, ma non il resto del mondo. Mentre la Fed inizia infatti a lanciare le proprie avvisaglie sulla riduzione del bilancio federale, la Cina si muove in controtendenza, abbassando il costo del denaro e preparandosi a supportare l’economia.
Con Pierluigi Ansuinelli, Portfolio Manager di Franklin Templeton Investment Solutions, facciamo il punto sulle azioni delle principali banche centrali mondiali, con un secondo focus rivolto alla relazione inflazione-tecnologia. Con Matteo Talesca, Associate Sales Executive di Franklin Templeton ripartiamo invece dal sell-off delle ultime settimane, analizzando motivi e rischi dietro ai recenti movimenti del settore tech.

Caro lettore, per continuare ad informarti con i nostri contenuti esclusivi accedi o registarti gratutitamente!

Accedi Registrati

Scopri altri podcast simili