Pramerica Sgr sempre più impegnata nel green

Tempo di lettura: 2'
Con due nuovi prodotti Esg in prossimità di lancio, Pramerica Sgr è sempre più impegnata nel green
Pramerica Sgr amplierà la propria offerta green con due strategie di investimento Esg. Si tratta di Pramerica Sicav Low Carbon Euro e Pramerica Sicav Clean Water. I due prodotti privilegiano l'investimento in aziende che si pongono come obiettivo rispettivamente la riduzione di anidride carbonica nei processi produttivi e la limitazione dello spreco idrico. Oltre naturalmente al miglioramento della qualità dell'acqua.

Il pensiero green di Pramerica


La società si sta impegnando per diffondere buone pratiche anche attraverso il sostegno ad alcune realtà non profit, come ad esempio Goletta Verde. La storica imbarcazione di Legambiente dal 1986 è impegnata nel monitoraggio dello stato di salute delle acque. Un altro esempio è quello delle giornate di volontariato aziendale dedicate a vaire iniziative sociali. Come l'eliminazione della plastica “usa e getta” dalle giornate lavorative dei 160 professionisti impiegati nella società, la transizione verso processi di digitalizzazione volti a ridurre l'utilizzo di carta e - laddove indispensabile - la scelta di stampare su fogli riciclati o certificati Pefc (Programme for Endorsement of Forest Certification).

Il Ceo


Attraverso questo contributo vogliamo sottolineare l'urgenza di sostenere quei progetti virtuosi che si occupano della tutela e della salvaguardia del nostro ecosistema. Riteniamo infatti che la questione ambientale rappresenti, in questo momento storico, il problema più urgente da affrontare. Per questo motivo, crediamo che sia doveroso collocarla al primo posto della nostra agenda operativa”. Adottare strategie sostenibili non solo in termini di business, ma anche in relazione alle azioni che compiamo quotidianamente, non è solamente una dimostrazione di rispetto nei confronti dell'ambiente in cui viviamo, ma è una vera e propria presa di coscienza dell'assoluta necessità di cambiare immediatamente il nostro agire per permettere alle generazioni di domani di abitare in un mondo privo di minacce e precarietà. E' il commento di Andrea Ghidoni, ceo e Direttore Generale di Pramerica Sgr.
La redazione vi consiglia altri articoli

Cosa vorresti fare?