Consultinvest, la sostenibilità alla base degli investimenti

Redazione We Wealth
Redazione We Wealth
11.11.2019
Tempo di lettura: 2'
Consultinvest Asset Management lancia un nuovo fondo di fondi di tipo “etico”. Investirà in quote di altri fondi che prendono in considerazione aziende capaci di cogliere i trend innovativi e adottare elevati criteri Esg nella selezione degli investimenti

“Consultinvest Mosaico – Fondo Etico” è il secondo fondo di fondi di tipo “etico” disponibile sul mercato italiano

L'offerta di prodotti “etici” della società è articolata tra fondi attivi, tematici ed Etf

“L'attenzione degli investitori è rivolta in maniera crescente verso investimenti sostenibili e in chiave Esg”, spiega Maurizio Vitolo

Consultinvest Asset Management Sgr punta sulla sostenibilità con un nuovo fondo di fondi. La società finanziaria e di gestione capeggiata dal presidente Maurizio Vitolo ha infatti annunciato il lancio di “Consultinvest Mosaico – Fondo Etico”, un prodotto che punta a investire in quote di altri fondi che selezionino aziende sostenibili. Aziende, in altre parole, che sappiano non solo cogliere i trend innovativi ma anche adottare elevati criteri Esg nella selezione degli investimenti, ponendo l'accento sull'ambiente, l'etica, la responsabilità sociale e di governance.
Un prodotto innovativo sul mercato italiano: si tratta del secondo fondo di fondi di tipo “etico” disponibile, che punta a incontrare la crescente domanda di prodotti finanziari responsabili e sostenibili. “In un contesto di profondo cambiamento globale, dove i temi di etica e responsabilità sociale sono sempre più centrali, anche l'attenzione degli investitori è rivolta in maniera crescente verso investimenti sostenibili e in chiave Esg”, spiega Maurizio Vitolo.

Il nuovo fondo di fondi si inserisce in un'offerta già articolata di fondi attivi, tematici ed Etf “etici”. L'obiettivo è quello di dar vita a una soluzione unica, che tenga conto soltanto delle eccellenze e le ponga insieme in una soluzione organica, in linea con il profilo di rischio-rendimento del fondo stesso.

“Con questo nuovo fondo ci proponiamo di garantire opportunità di rendimento per la crescita del capitale ponendo l'attenzione alla sostenibilità come principio alla base della selezione degli investimenti e selezionando principalmente fondi che investono in aziende con elevati profili Esg, un modello di business moderno ed efficiente nel rispetto della sostenibilità ambientale e del benessere di tutti gli stakeholder, e che allo stesso tempo contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall'United Nations Global Compact”, conclude Vitolo.
La redazione vi consiglia altri articoli

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti