Brescia 2

Marco Boldini
Marco Boldini
24.6.2021
Tempo di lettura: 5'
Ecco i migliori luoghi di Brescia dove tornare a vivere piacevoli incontri di lavoro all'aperto ma, soprattutto, all'insegna della sicurezza
Scopri i 10 posti più esclusivi di Brescia

Marco Boldini
È partner e head della practice di regulatory e fintech, ma divide la propria attività tra le sedi Orrick di Milano e Londra. Vanta una comprovata esperienza nel settore della regolamentazione dei servizi finanziari europei e ha conseguito un considerevole track record in ambito fintech, con particolare attenzione ai temi della blockchain e delle criptovalute. Affianca inoltre i propri clienti in materia di Mifid2 e in progetti di compliance. Prima di entrare in Orrick, era responsabile della practice financial services regulatory legal di PwC in UK.
 

A business breakfast - Pasticceria Veneto di Iginio Massari
La Pasticceria Veneto del maestro Massari è unica nel suo genere. Vicinissima al centro di Brescia, è ottima per una colazione di lavoro e per godere di una vera e propria esperienza sensoriale. Ogni creazione ha un gusto unico, dai mignon alla frutta, al maritozzo, la torta Sacher, la crema, la panna, il caffè e il cappuccino. Ogni assaggio è un percorso di piacere. Tutto leggero e sublime!

A business breakfast Brescia
 

Un'ora da solo in un bel posto - Pasticceria Camera
La Pasticceria Camera, situata in centro ai piedi della salita verso il Monte Maddalena e vicina al Castello di Brescia, offre un'oasi di pace e tranquillità, nonostante la posizione centrale. Tavolini ben distanziati per poter effettuare telefonate e connessione wi-fi ne fanno un posto dove poter evadere dalla frenesia quotidiana e, perché no, assaggiare i buonissimi pasticcini o salatini proposti dal titolare. Sempre in maniera gentile e garbata.

Un'ora da solo in un bel posto Brescia
 

Un lunch formale con un cliente - Ristorante Il Labirinto
A cinque minuti dal centro di Brescia, troviamo questo ristorante di alta classe, ideale se si vuol colpire un cliente. L'ambiente è rustico ed elegante, con un'atmosfera intima che offre ai graditi ospiti la calma e la privacy ricercate. La cucina offre piatti eleganti e curati, utilizzando solo materia prima di eccelsa qualità e freschezza. Pane, focacce, dolci e deliziosi biscotti sono preparati e sfornati in loco quotidianamente. La cantina conta oltre 500 etichette, nazionali e internazionali.

Un lunch formale con un cliente Brescia
 

Un pranzo in pieno relax - I du dela contrada
In pieno centro a Brescia, questo locale è perfetto per un pranzo informale dove portare un cliente amico. Il menù è abbastanza vario e comprende anche piatti tipici della tradizione bresciana (uno fra tutti, i mitici casoncelli!). Personale gentilissimo. Da assaggiare il maialino alle prugne e, come digestivo, il loro liquore alla liquirizia.

Un pranzo in pieno relax Brescia
 

Un aperitivo trendy - Mondo Liquido
Mondo Liquido è uno dei locali più graditi dai giovani bresciani per un aperitivo “vincente”, situato nella bellissima location del Parco dell'Acqua, vicino a Piazzale Arnaldo. Con un vasto spazio, sia interno che esterno, è possibile scegliere tra diverse tipologie di aperitivo: dal famoso pirlo al tagliere con salumi, pizza e vari stuzzichini. Disponibili anche altre formule, come l'aperidolce.

Un aperitivo trendy Brescia
 

Un luogo ideale per incontri informali - Osteria ai bianchi
L'Osteria ai Bianchi è un locale storico di Brescia dall'atmosfera del bar di una volta, la cui prima notizia documentata risale al lontano 1880. La cordialità dei proprietari mette immediatamente a proprio agio i commensali. L'area dedicata all'osteria offre in particolare due tipiche salette dove poter gustare i piatti tipici della cucina bresciana in assoluta tranquillità. Le ricette sono preparate esclusivamente con prodotti di alta qualità.

Un luogo ideale per incontri informali Brescia
 

Una cena per incuriosire - Ristorante Sirani
A pochi km da Brescia, troviamo il Ristorante Sirani. Location con due sale e un bellissimo giardino per le serate estive. Tutti i prodotti del menù sono di altissima qualità. Regina indiscussa è la pizza gourmet: con gamberoni marinati oppure al baccalà con verza e patate in umido. Ma anche “Confusa e felice” con scampi abbrustoliti nel bacon e la “Patanegra” con jamòn iberico invecchiato cinque anni. Per finire gustate “Biancaneve e i dolci nani”. I vostri clienti vi ringrazieranno.

Una cena per incuriosire Brescia
 

Una cena gourmet - Il Miramonti l'altro
Storico marchio della ristorazione bresciana (e nazionale, e non solo), il Miramonti l'altro accoglie in cucina lo chef Philippe Lèveillè. Il ristorante riceve elogi anche per la sua cantina. Sono tre i percorsi di degustazione: l'elogio della tradizione, sapori e colori, e lo “Chez Philippe”. Quest'ultimo, il più imponente, è definito come “una rapsodia in bianco, rosso, blu e verde” e prevede, tra i tanti piatti, assaggi di alici, ostriche e avocado, il biscotto di anguilla, lumache, animelle e anatra bresciana.

Una cena gourmet Brescia
 

L'ultimo locale alla moda - Lido 84
Location eccezionale, offre una meravigliosa vista del lago da ogni tavolo. Da provare assolutamente per tutti gli amanti della buona cucina, e non solo, per degustare pietanze eccellenti ma anche per costruire un ricordo da portare con sé anche per il servizio e l'atmosfera che si respira. Riempiendosi gli occhi con la splendida vista, si possono gustare piatti a base di riso all'aglio nero, animelle o qualsiasi cosa proponga l'estro dello chef. Rimarrete soddisfatti.

L'ultimo locale alla moda Brescia
 

The place to be and be seen - Viselli
Nel pieno centro di Brescia, in Piazzale Arnaldo, troviamo lo storico Bar Viselli. Qui si può assaggiare il più squisito e rinomato cocktail della città, il famoso champagnone di Viselli. Ricetta originale e segreta. Il locale è piccolo ed è sempre colmo di gente, quindi è opportuno acquistare il proprio drink e “passeggiare” nella movida bresciana.

The place to be and be seen Brescia
Opinione personale dell’autore
Il presente articolo costituisce e riflette un’opinione e una valutazione personale esclusiva del suo Autore; esso non sostituisce e non si può ritenere equiparabile in alcun modo a una consulenza professionale sul tema oggetto dell'articolo. WeWealth esercita sugli articoli presenti sul Sito un controllo esclusivamente formale; pertanto, WeWealth non garantisce in alcun modo la loro veridicità e/o accuratezza, e non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile delle opinioni e/o dei contenuti espressi negli articoli dagli Autori e/o delle conseguenze che potrebbero derivare dall’osservare le indicazioni ivi rappresentate.
Partner ed head del dipartimento di fintech e regulatory di Orrick Italia, divide la sua practice tra Londra e Milano. Affianca i maggiori gruppi bancari italiani e internazionali nonchè i fondi di investimento in tutte le
tematiche regolamentari, insegna presso la Cass Business School a Londra ed è abilitato anche in Inghilterra come solicitor e barrister (Middle Temple Inn). Nel 2019, ha vinto il premio Legal500 come Uk individual of the year per il settore regulatory.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti