Dubai

Tempo di lettura: 3'
Ecco i migliori luoghi di Dubai dove portare i vostri clienti per un lunch formale, un aperitivo trendy o una cena per incuriosire
Massimo CannizzoMassimo Cannizzo
Massimo Cannizzo è un senior advisor, dirigente e imprenditore nell'ambito dell'innovazione tecnologica in diversi settori e paesi. Ha iniziato la sua carriera con un mandato di cinque anni nel settore aerospaziale negli Stati Uniti e in Europa. Prima di iniziare la sua avventura con Gellify Group, ha recentemente ricoperto ruoli guida nella global data strategy presso Accenture Strategy, nonché nell'ambito del tech & digital consulting per il Sud Europa e il Medio Oriente in Accenture Consulting. È padre di tre figli e vive a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dal 2012.
 

A business breakfast – Els Club
L'Els club è una popolare struttura sportiva e di networking aziendale nel cuore della Dubai Sports City. Gestita dalla società leader mondiale nella gestione del golf, Troon, e da una leggenda del golf di tutti i tempi, Ernie Els, che si è impegnato a creare un campo da golf in uno splendido paesaggio desertico. Qui è possibile godere di una deliziosa colazione in un ambiente rilassato. Un perfetto equilibrio tra relax e networking, mentre ci si prepara a iniziare la giornata nel modo giusto.

A business breakfast Dubai
 

Un'ora da solo in un bel posto – XVA Art Café
Se ho un po' di tempo a disposizione prima del mio prossimo incontro e ho bisogno di lavorare in un luogo rilassato, tranquillo e stimolante, oltre a rifornirmi di un buon caffè, andrei al Xva Art Café all'Al Fahidi Historical, nella pre-Dubai moderna. Questo luogo accogliente ha un bellissimo cortile, con un'architettura araba e uno spazio rilassante al centro della caotica area del torrente.

Dubai
 

Un lunch formale con un cliente – Gaia Restaurant
Situato nel centro finanziario di Dubai, di ispirazione greca, è da non perdere quando sei in zona. Pura forma di raffinatezza, con il suo ambiente formale è diventato rapidamente uno dei principali centri di networking aziendale della città. Diviso in quattro sezioni, dispone di un bar e lounge, una zona pranzo interna e una terrazza all'aperto. Mi piace portare qui i miei ex clienti, perché è tranquillo, spazioso e offre un servizio incredibile. Il pesce crudo con limone o olio al tartufo è un must da provare.

Dubai
 

Un pranzo in pieno relax – 101 Lounge & bar
Quello che amo veramente di Dubai è il suo skyline e la vista sul mare, e il “101 Lounge and bar” al One & Only è uno di quei posti che consentono di godere di entrambi. The Palm è una destinazione che combina tre cose: delizia per i tuoi occhi e le tue papille gustative e una pausa mentale dal mondo degli affari. La sede può essere raggiunta con un traghetto fornito dall'hotel One & Only Mirage. Non dimenticare di completare la tua esplorazione culinaria con un cocktail artigianale.

Dubai
 

Un aperitivo trendy – Cassette
Il creativo bistro-café “Cassette” è situato in una delle zone artistiche di Dubai. L'edificio è stato costruito con materiali riciclati e riutilizzati e offre un santuario, lontano dal caos ininterrotto della città, insieme a un'opportunità allettante per sostenere alcune meravigliose attività commerciali locali. È sempre pieno di giovani professionisti, che vi si recano per fare brainstorming e farsi ispirare. Un luogo ideale per portare a termine il lavoro con le sue stazioni di ricarica, oltre a gustare un buon pasto abbondante.

Un aperitivo trendy Dubai
 

Un luogo ideale per incontri informali – Deseo
Per un'esperienza piacevole e semplice, l'ideale è il ristorante e lounge latino Deseo, situato nello splendido ME Hotel nel cuore della Business Bay. La terrazza esterna con piscina offre una splendida vista del tramonto, oltre a un'atmosfera rilassante. La cucina stessa mette in mostra il meglio dei piatti sudamericani, serviti con spuntini autentici e un tocco giocoso. Da non perdere la performance serale dal vivo del sassofonista. Qui puoi bere uno dei migliori Aperol Spritz di Dubai.

Un luogo ideal per incontri informali Dubai
 

Una cena per incuriosire – Zuma
Se non sei convinto che Dubai offra una delle migliori esperienze culinarie, questo posto ti stupirà. Zuma, il moderno ristorante giapponese di Difc, offre un menù gustoso e un servizio sorprendente. Dall'apertura nel 2008, è sempre stato uno dei migliori della città. Suggerisco di andarci presto per un drink sapientemente preparato al bar per iniziare la serata e poi proseguire con un'esperienza culinaria che vi resterà impressa. Da non perdere il merluzzo nero al miso (il mio piatto preferito) e la torta al cioccolato fuso.

Dubai
 

Una cena gourmet – Ossiano
Essendo ospitato dal maestoso Atlantis Hotel, Ossiano condivide un muro con l'acquario subacqueo della laguna Ambassador, che possiede oltre migliaia di creature marine. La parte migliore è proprio il fatto che, indipendentemente da dove ci si ritroverà seduti, si resterà incantati dalla bellezza del mondo marino. Un'esperienza che non solo incuriosirà, ma creerà un ricordo per tutta la vita. Il cibo e il servizio sono impeccabili, così come l'atmosfera del ristorante nel suo complesso.

Una cena gourmet Dubai
 

L'ultimo locale alla moda – Nammos
Nammos è la location alla moda per eccellenza. Nascosto vicino all'ingresso principale del Four Seasons Resort di Dubai, dispone di una spiaggia privata, una terrazza e un ristorante. Tutto ciò che riguarda questo locale, compreso il suo stile “Mykonos”, rappresenta il motivo per cui è l'hotspot definitivo per cene sociali. Questo ambiente è l'ideale per un pranzo rilassato con un cliente, parlando di affari mentre si gustano i tipici sapori mediterranei del menu, come la tartare di granchio piccante e il carpaccio, un must da non perdere.

Dubai
 

The place to be and be seen – Cé la vi
I ristoranti sociali e notturni di Dubai non mancano mai di stupire e innovare. Una delle ultime aggiunte dei “luoghi da vedere” è Cé La Vi, che evoca il francese c'est la vie. Situato nel cuore del Dubai Address Skyview Hotel, è stato ispirato dall'arte, dalle sculture, dai dipinti e dall'architettura della regione, magnificamente rappresentata nei suoi interni. Ha una vista mozzafiato dell'edificio e della fontana più grandi del mondo, dal 57° piano, accanto alla piscina a sfioro. È ottimo per un drink veloce, come aperitivo o post-cena.

Dubai
La redazione vi consiglia altri articoli

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti