Seul

Tempo di lettura: 5'
Ecco i migliori luoghi di Seul dove portare i vostri clienti per un lunch formale, un aperitivo trendy o una cena per incuriosire
Shin In Young

In Young Shin
Avvocato e membro del Korea Desk presso lo studio Gianni & Origoni, assiste clienti italiani e stranieri nell'ambito di operazioni M&A. Formatasi in Italia, ha vissuto e lavorato anche a Seul. Il focus della sua attività è la prestazione di servizi di consulenza in diritto societario e M&A a investitori coreani che intendano entrare o consolidare la propria posizione nel mercato italiano.
 

A business breakfast - Skyfarm
Posto al 50° piano dell'Fki office building, è il luogo ideale dove incontrare clienti e collaboratori in un ambiente rilassato e suggestivo. Il locale offre un menù breakfast e brunch di primo livello, con piatti di provenienza sia tradizionale coreana che internazionali, elaborati utilizzando ingredienti freschi e di primissima qualità. È delizioso anche il menù à la carte per la cena, ma cominciare la giornata con il primo appuntamento di fronte alla maestosa vista sul fiume Han e su Seul non ha eguali.

A business breakfast a Seul
 

Un'ora da solo in un bel posto - Alver Coffee
A due passi dal distretto di Gang Nam, si trova questo café su tre piani. L'ingresso è circondato da imponenti alberi che esplodono di colori diversi a seconda delle stagioni, accogliendo i clienti in un ambiente confortevole e rilassato. L'interno è sofisticato e moderno e in ogni locale è presente una connessione Wi-Fi velocissima. Un luogo ideale per dedicarsi a incombenze lavorative tra un appuntamento e l'altro. Presente anche una terrazza dove rilassarsi prima di rientrare nella frenesia di Seul.

Un ora da solo in un bel posto a Seul
 

Un lunch formale con un cliente - Top Cloud
Un must per un pranzo scenografico di cucina raffinata internazionale. Posto al 33° piano della Jongno Tower, è interamente circondato da vetrate che consentono una vista esclusiva sul quartiere di Jongno e sulla città di Seul. Ottimo luogo in cui fare networking, essendo un locale prediletto per lunch di lavoro in uno dei distretti business più vivaci della città. Chi vuole provare la cucina tradizionale coreana, non può fare a meno di un'esperienza da Junsik, ristorante stellato collocato nel quartiere chic di Apgujeong.

Un lunch formale con un cliente a Seul
 

Un pranzo in pieno relax - Parkview
È un locale gestito dalla prestigiosa catena alberghiera Shilla che offre servizio dining all day e che include sia un buffet raffinato che un menù alla carta, con piatti asiatici (non solo coreani) e opzioni vegan friendly. Seduti al proprio tavolo, da un lato si può seguire il lavoro degli chef nella spettacolare cucina a vista dall'altro si può godere della magnifica vista sul monte Namsan. Il tutto sorseggiando un calice di vino dell'ottima cantina, in un ambiente conviviale e rilassato.

Un pranzo in pieno relax a Seul
 

Un aperitivo trendy - Privilege Bar at Mondrian Seoul Itaewon
Questo rooftop bar è il luogo ideale dove sorseggiare il primo cocktail dopo un'intensa giornata di riunioni o dove chiudere la giornata lavorativa con un appuntamento informale. Il locale è situato nel quartiere internazionale di Itaewon, e non mancano ristorante e club in cui proseguire la serata. La clientela è stilosa e selezionata. Imperdibili i cocktail elaborati a tema e l'ottima selezione di liquori. Mi piace perché consente di incontrare persone di diverse nazionalità, che ben rappresenta l'evoluzione di Seul negli ultimi anni.

Un aperitivo trendy a Seul
 

Un luogo ideale per incontri informali - Cafe 105
Questo garden café è uno dei miei posti preferiti per rilassarmi chiacchierando con gli amici di Seul. Il patio è decorato in maniera sobria e accogliente, quasi a sembrare il giardino curato di una casa. Il caffè è ottimo e il menù vanta anche una buona selezione di pasticceria e dolci. Consiglio di andarci in primavera, quando si potrà godere dei profumi delle fioriture, all'ombra dei maestosi alberi che circondano il giardino.

Un luogo ideale per incontri informali a Seul
 

Una cena per incuriosire – Jihwaja
Un posto dove assaggiare la royal cuisine coreana di primo livello. La cucina è infatti tradizionale, ma rivisitata con stile sofisticato e curato in ogni dettaglio. Il personale è altamente formato e ogni portata è accompagnata da una spiegazione del piatto e da curiosi aneddoti legati alla sua origine. Il locale è internamente arredato in stile coreano moderno, minimalista ma a sua volta molto tradizionale. Lo consiglio per una straordinaria esperienza culinaria.

Una cena per incuriosire a Seul
 

Una cena gourmet - Mosu
Questo ristorante gourmet, con due stelle Michelin, è una destinazione gastronomica imperdibile per gli amanti della cucina asiatica in visita a Seul. Sung Ahn, lo chef che ha fondato il ristorante, offre una cucina fusion che unisce piatti nordcoreani a influenze cinesi e giapponesi, raccontando la storia della sua vita. Il locale offre anche opzioni di private dining, con servizio esclusivo e sale riservate qualora si intenda organizzare una cena con clienti per parlare di lavoro in tutta privacy.

Una cena gourmet a Seul
 

L'ultimo locale alla moda - Le Chamber
Questo locale esclusivo è uno degli speak easy più belli di Seul. Posizionato a Gang Nam, nel cuore della metropoli, è uno splendido rifugio per staccare la spina dopo una giornata frenetica nella capitale coreana. L'ambiente è suggestivo e il bar offre cocktail sofisticati elaborati con ingredienti a km 0 e un'ampia scelta di whiskey e rum. La serata è spesso accompagnata da un pianista che suona dal vivo e non è raro incontrare anche delle celebrità.

L'ultimo locale alla moda a Seul
 

The place to be and be seen - Tempio di Bongeunsa
Questo locale esclusivo è uno degli speak easy più belli di Seul. Posizionato a Gang Nam, nel cuore della metropoli, è uno splendido rifugio per staccare la spina dopo una giornata frenetica nella capitale coreana. L'ambiente è suggestivo e il bar offre cocktail sofisticati elaborati con ingredienti a km 0 e un'ampia scelta di whiskey e rum. La serata è spesso accompagnata da un pianista che suona dal vivo e non è raro incontrare anche delle celebrità.

The place to be and be seen a Seul

 

(Articolo tratto dal magazine We Wealth di maggio 2022)
La redazione vi consiglia altri articoli

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti