Secret Places: Monaco

Tempo di lettura: 3'
Ecco i migliori luoghi di Monaco dove portare i vostri clienti per un lunch formale, un aperitivo trendy o una cena per incuriosire
Secret places: MonacoPaolo Sarno
Paolo Sarno vanta oltre 14 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di relazioni
con clienti dell'industria europea degli investimenti. Dopo la laurea in international economics and management all'università Bocconi e un master in finance all'università di Pisa, nel 2006 inizia la carriera lavorativa a Parigi, presso La Financière de l'Echiquier, diventando responsabile commerciale Italia con responsabilità per lo sviluppo anche di Montecarlo e Canton Ticino. A maggio del 2018 entra in Aviva Investors in qualità di head of wholesale, con responsabilità per l'Europa meridionale e in particolare per l'Italia. A inizio 2020 viene nominato head of client solutions per l'Europa meridionale, ampliando la gamma di clienti al segmento istituzionale. È cresciuto a Monaco, dove continua a tornare frequentemente sia per lavoro, seguendo la clientela del principato, che per piacere.
 

A business breakfast - Hotel Hermitage
Un classico dal sapore retrò. Uno degli hotel migliori del Principato, storica residenza a due passi dal casinò di Montecarlo. La struttura offre tutto quello che ci si potrebbe aspettare da un hotel di lusso e anche di più. Il servizio è eccellente, la riservatezza garantita, le camere sono curate nei minimi dettagli, regalando ogni volta un soggiorno indimenticabile. Una scelta obbligata, per rilassarsi immersi nel suo stile belle époque, o per una business breakfast particolarmente ricercata.

A business breakfast - Hotel Hermitage 800x600
 

Un'ora da solo in un bel posto - Mada One
Un concept inedito. Un locale appena aperto, con un concept innovativo, che strega chi lo visita al primo incontro. Situato vicino al casinò di Montecarlo, il Mada One propone, tramite lo chef stellato Marcel Ravin, una cucina innovativa, una “snackonomia” che è possibile gustare anche da asporto tra le vie del principato. Che sia per un drink al volo o per gustare il finger food della casa nella splendida terrazza, questo è il posto giusto. Consigliate particolarmente le loro ottime centrifughe.

Un'ora da solo in un bel posto - Mada One
 

Un lunch formale con un cliente – Castelroc
La cucina principesca. Una garanzia a Monaco, situato proprio davanti al Castello dei Grimaldi, offre una cucina francese di alto livello, un servizio attento e cortese e un'atmosfera quasi regale, complice la splendida vista. Lo stoccafisso è il piatto forte della casa, di tradizione genovese, ma profondamente radicato nel Principato. Da provare assolutamente i barbajuan, ordinati da asporto anche dal vicino di casa, il Principe in persona. Consigliato per un pranzo di lavoro, conta anche su una carta dei vini di alto livello.

Un lunch formale con un cliente – Castelroc
 

Un pranzo in pieno relax - Cantinetta Antinori
Come sentirsi a casa. Un must a Monaco, immancabile ristorante quando si ha voglia di un pranzo italiano, magari con alcuni amici in una giornata sole, godendo il panorama dalla terrazza con vista sulla città. La Cantinetta offre una cucina toscana dal sapore ricercato preparata a regola d'arte, che sia per un pranzo, un brunch o una cena. Infine, come non menzionare la loro vasta carta dei vini tra i quali scegliere, selezionati con cura per offrire il meglio.

Un pranzo in pieno relax - Cantinetta Antinori
 

Un aperitivo trendy – Cova
L'aperitivo milanese a Monaco. Come in via Montenapoleone ma immerso nell'atmosfera monegasca. Da quanto il Cova ha aperto nel Principato è rapidamente diventato un piccolo gioiello nel quale rifugiarsi. Location accogliente in stile italiano, perfetta per un caffè, un dolce preparato quotidianamente dai pasticceri o un aperitivo con gli amici dopo una giornata di lavoro. Ideale per chi ha un po' di nostalgia del capoluogo lombardo o semplicemente vuole respirare l'aria italiana gustando un momento di relax.

Un aperitivo trendy – Cova
 

Un luogo ideale per incontri informali - Les Perles de Monte-Carlo
Il pesce, vista mare. Locale molto particolare, proprio sul porto di Fontvieille, perfetto per un pranzo nel weekend su sgabelli e tavoli di legno a mangiare le ostriche made in monaco o una selezione di crostacei e crudo freschissimo. Pranzare in riva al mare permette di staccare dai ritmi frenetici della città, concedendosi un momento dedicato semplicemente a gustare i tesori del mare. Consigliatissimo anche per un pranzo di lavoro informale, per discutere di fronte a una vista splendida.

Un luogo ideale per incontri informali - Les Perles de Monte-Carlo
 

Una cena per incuriosire - Maya Jah
L'India in Europa. Il Maja Jah è un posto a dir poco esotico, lo si percepisce fin dall'arrivo. Entrando si viene trasportati direttamente in India, con suoni e sentori di spezie che avvolgono l'ambiente, caratterizzato da un'atmosfera lussuosa e confortevole. Il servizio è di quelli impeccabili, attento e discreto, perfetto per una serata speciale o semplicemente per coccolarsi un po'. Per godere di un'esperienza di livello in una location di pregio, gustando piatti orientali, il Maja Jah rappresenta il non plus ultra.

Una cena per incuriosire - Maya Jah
 

Una cena gourmet - Le Grill
Per una serata speciale. Il Le Grill è un posto speciale, magico e semplicemente unico. Situato all'interno dell'Hotel de Paris, offre una vista mozzafiato sulla città. Perfetto per le grandi occasioni o per cene di lavoro particolarmente importanti. Offre una cucina stellata e un fascino impareggiabile. Le loro cantine sono tra le più grandi al mondo e custodiscono vini pregiatissimi tra i quali scegliere. Per un'occasione speciale, in compagnia o da soli, è difficile trovare un posto più suggestivo di questo.

Una cena gourmet - Le Grill
 

L'ultimo locale alla moda - Gaia
Come a Mykonos. Quando si ha voglia di una serata diversa, e lasciarsi trasportare per qualche ora lontani dall'austerità della capitale, senza rinunciare alla qualità del cibo, il Gaia è il posto giusto. Situato in un quartiere prestigioso, dominato dalla piazza del casinò, rappresenta il mix perfetto da vivere nel weekend, per cenare gustando una raffinata cucina greco-mediterranea avvolti dalla musica e da un'atmosfera elegante, ma gioiosa. Consigliato per una cena informale, con la possibilità di accomodarsi all'esterno.

L'ultimo locale alla moda – Gaia
 

The place to be and be seen - Sass cafe
Il Must. Storico luogo della movida monegasca, ideale sia per una cena spensierata che per un cocktail di inizio serata. Nella via adiacente sfilano supercar e l'atmosfera che si respira è quella dei vip internazionali. Merita sicuramente una visita anche per la location, ricercata, raffinata e confortevole dall'atmosfera dark glamour, ben bilanciata con la musica e lo spirito festaiolo dei clienti, in cerca di relax e divertimento dopo un'impegnativa settimana focalizzata sul lavoro.

The place to be and be seen - Sass cafe
La redazione vi consiglia altri articoli

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti