Singapore

Contributors We Wealth
Contributors We Wealth, Terence Bong
14.10.2021
Tempo di lettura: 5'
Ecco i posti più esclusivi di Singapore dove portare i vostri clienti per un lunch formale, un aperitivo trendy o una cena per incuriosire
Secret places Singapore

Terence Bong
Managing director della sede di Singapore Gam investments, in precedenza è stato a capo dell'attività wholesale per il sud-est asiatico presso Templeton asset management, dove era responsabile della distribuzione per le banche private, i consulenti finanziari indipendenti, le compagnie assicurative e le banche commerciali di Singapore, Thailandia e Filippine. Ha un diploma di laurea in business administration della National university of Singapore e ha anche ottenuto la qualifica di cfa.
 

A business breakfast - Wild Honey
È stato uno dei pionieri della “all-day breakfast” a Singapore, servendo colazioni fantasiose d'ispirazione globale. È ispirato al leggendario Ocean Drive di Miami e alla sua atmosfera spensierata. Il loro terzo locale a South Beach è decorato con bellissime tonalità pastello e acquerello e ha un'ampia zona pranzo all'aperto. L'idea è nata oltre dieci anni fa, nel 2009, dall'amore per i viaggi e la passione per la colazione a livello internazionale.

a business breakfast singapore
 

Un'ora da solo in un bel posto - French Fold
Telok Ayer street è una breve deviazione tra Raffles Place e Shenton Way, un pitstop ideale quando ho del tempo libero da trascorrere tra una riunione e l'altra in queste due zone. Sede di negozi prebellici rimasti intatti, è un punto caldo per buongustai, appassionati di bevande, amanti del fitness e chiunque voglia divertirsi. French Fold è noto in particolare per il buon caffè e le galettes di grano saraceno. Uno spazio per bere e mangiare tutto il giorno. Da provare anche le crêpes francesi.

un ora da solo in un bel posto singapore
 

Un lunch formale con un cliente - Artemis Grill & Sky Bar
È un ristorante contemporaneo di ispirazione mediterranea, sul rooftop con sky bar. Offre una delle migliori liste di vini nel quartiere centrale degli affari. Le finestre dal pavimento al soffitto permettono ai commensali di immergersi nella vista panoramica del 40° piano dell'iconico skyline di Singapore Marina Bay dalle ampie vetrate, anche se la mia preferenza va a una delle quattro cabine sul retro del ristorante, lontane dal calore di mezzogiorno di Singapore.

un lunch formale con un cliente singapore
 

Un pranzo in pieno relax - Summer Pavilion, The Ritz-Carlton Singapore
Cucina cantonese squisita e contemporanea con una stella Michelin e dim sum con un robusto menù di tè realizzato dall'executive chef cinese, Cheung Siu Kong. Il servizio e il cibo non vacillano mai. Le finestre dal pavimento al soffitto nella sala da pranzo principale si affacciano su un giardino lussureggiante e curato. Menù fissi e piatti à la carte sono disponibili durante il pranzo e la cena, perfetti per incontri di lavoro, riunioni di famiglia o occasioni speciali.

un pranzo in pieno relax singapore
 

Un aperitivo trendy – Tippling Club
Ti piacerebbe provare un menù particolare? Gli orsetti gommosi al gusto di cocktail sono un must del Tippling Club. Ma il personale può darvi suggerimenti magistrali anche per l'abbinamento del cibo con il vostro drink. Per l'intera esperienza optate per il loro menù di degustazione. Il Tippling Club associa la sua cucina con cocktail di classe, spingendo gli estremi degli ingredienti e delle consistenze per un'esperienza culinaria in continua evoluzione.

un aperitivo trendy singapore
 

Un luogo ideale per incontri informali - PS Café al One Fullerton
Situato accanto al Merlion Park, è un locale luminoso e spazioso, che segue un tema di design ispirato alla nautica. Ha una zona pranzo all'aperto con una vista mozzafiato del mitico Merlion. Icona di Singapore, si tratta della statua con testa di leone e corpo di pesce (simbolo dell'Ente del turismo di Singapore) che sputa acqua nella Marina bay e nel Marina bay sands convention centre. Presenta un menù completo di piatti classici e un menù speciale che cambia settimanalmente.

un luogo ideale per incontri informali singapore
 

Una cena per incuriosire - Candlenut
Con la composizione multietnica di Singapore, cosa potrebbe esemplificare la sua cucina? Candlenut, il primo ristorante Peranakan al mondo con una stella Michelin, ha un approccio contemporaneo ma autentico alla cucina tradizionale cinese dello Stretto. Serve una raffinata cucina peranakan che conserva l'essenza e la complessità del cibo tradizionale, con astuti colpi di scena che portano i piatti, spesso ricchi, a un livello diverso.

una cena per incuriosire singapore
 

Una cena gourmet - Odette
Moderna cucina francese artigianale situata nella National Gallery di Singapore, l'arredamento a tema pastello di Odette è sobrio ed elegante. Merita pienamente la sua posizione n. 1 nella classifica dei 50 migliori ristoranti dell'Asia per il 2019 e il 2020. Ha una lista dei vini che celebra uomini e donne che hanno dedicato la loro vita a perfezionare la loro firma; ognuno con un approccio quasi fanatico al territorio, al raccolto e all'uva.

una cena gourmet singapore
 

L'ultimo locale alla moda - Avenue Lounge
Rifugio intimo e sofisticato, è nascosto nel cuore di The shoppes at Marina bay sands, con il proprio ingresso elegante lungo Bayfront Avenue. In uno spazio che evoca l'opulenza di un sontuoso attico, è ideale per coloro che cercano un luogo più personale per una notte magnifica. Porta in tavola sia classici che originali e cocktail su misura. Impegnatevi in giochi ed esperienze come un tavolo da biliardo, mini bowling, flipper arcade vintage e macchine skee ball.

ultimo locale alla moda singapore
 

The place to be and be seen – Cé la vi
Godetevi la cucina asiatica contemporanea e i cocktail d'autore mentre ammirate la vista dello skyline della città dal Sands SkyPark, al 57° piano del ristorante Cé la vi. Anche se non è il punto panoramico più alto della città (l'onore va a 1-Altitude a One Raffles Place), è certamente il più iconico ed è stato associato ai nuovi e sofisticati sviluppi spuntati intorno alla baia. L'altro lato del ponte si affaccia sui Gardens by the bay, un vasto parco di 100 ettari in città.

the place to be and be seen singapore

 

(Articolo tratto dal magazine We Wealth di ottobre 2021)
Contributors We Wealth
Contributors We Wealth, Terence Bong
La redazione vi consiglia altri articoli

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti