Tel Aviv

Contributors We Wealth
Contributors We Wealth, Sabina Mayer
3.8.2022
Tempo di lettura: 5'
Ecco i migliori luoghi di Tel Aviv dove portare i vostri clienti per un lunch formale, un aperitivo trendy o una cena per incuriosire


Sabina Mayer 
Avvocato e notaio a Tel Aviv. Assiste, insieme agli avvocati del suo studio, le aziende italiane in Israele in tutti i rami del diritto di impresa. Laureata in giurisprudenza, filosofia e letteratura francese, è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia dal Presidente della Repubblica. Lo studio è membro israeliano di Omnia, network internazionale di studi legali dotati di un italian desk a sostegno delle aziende della Penisola in 17 paesi.


A business breakfast - Café 99, Dan Hotel Tel Aviv
Forse l’albergo più classico di Tel Aviv, meta di molte celebrità in visita in Israele, ha un sapore di eleganza atemporale. La colazione con vista mare è ricca di viennoiseries, insalate, omelette e pancake. Il luogo consente di conversare tranquillamente. Gli appuntamenti possono continuare in una lobby accogliente. Lo storico albergo è situato sul lungo mare in una zona centrale facilmente raggiungibile, con parcheggio sotterraneo.


 

Un’ora da solo in un bel posto – Tel Aviv Hilton
Immersa nel blu, con una vista senza ostacoli fino all’orizzonte. Mi piace sprofondare in una delle tante comode poltrone o sofà, sotto un grande ombrellone che protegge dal sole. Sentire la gradevolissima brezza marina, particolarmente nelle belle giornate di autunno e primavera. Si mangia ottimo sushi e piatti leggeri. Ci lavoro, scrivo, faccio telefonate in tranquillità. Ha anche il vantaggio di un comodo parcheggio che fa risparmiare molto tempo.




Un lunch formale con un cliente - Turkiz
Cibo di grande qualità, design da bistrot cittadino trendy con vista a picco sul mare. Lo sceglierei per il pesce fresco, i piatti raffinati e originali, la certezza della qualità che ci aspetta e la gradevolezza di vedere il mare dall’alto in un ambiente cittadino, allegro e dinamico che illustra bene le molteplici facce e lo spirito di Tel Aviv: la città che non si ferma mai. Il vicino parcheggio contribuisce a farne la scelta ottimale per un business lunch perfetto.




Un pranzo in pieno relax - Manta Ray
Manta Ray, sul lungo mare di Tel Aviv, non lontano dalla Jaffa antica della quale si può ammirare la costa dai rilievi suggestivi dal terrazzo. Decoro da beach house, a pochi metri dalle onde. Una pausa pranzo rilassante sotto lo studio e allo stesso tempo in spiaggia. Non si riesce a staccare gli occhi dal mare mangiando ottimi mezze e colorito cibo mediterraneo. Mi piace mangiare fuori, in prima fila sul mare. Ideale per far sentire a un cliente la Tel Aviv che intreccia Oriente e Occidente.




Un aperitivo trendy – The Library Bar, The Norman Tel Aviv
Luogo ideale per un aperitivo trendy nel cuore della città, a due passi del noto Rotschild Boulevard, alto luogo delle arene business e notturna di Tel Aviv. Situato al piano terra del lussuoso boutique hotel The Norman, edificio storico ristrutturato caratteristico dell’architettura Bauhaus. Il locale è raffinato e intimo e serve ottimi cocktail. Ideale per conversazioni tranquille senza rinunciare a un’atmosfera trendy e raffinata.



 

Un luogo ideale per incontri informali - Suzannah
Sia sulla terrazza ombreggiata che dentro, è un caffè bistrot semplice ma pittoresco e caratteristico. Vicino allo Studio, nel più antico quartiere di Tel Aviv denominato Neve Zedek e noto per le sue gallerie d’arte, centri culturali, ristoranti e facciate storiche, si mangiano da Suzannah piatti leggeri ideali per incontri informali. Nei lunghi pomeriggi estivi si prolungano spesso gli incontri sino al tramonto senza accorgersi del tempo che passa.




Una cena per incuriosire - 2C, Azrieli Center
Ristorante situato al piano 49 della round tower del complesso Azrieli, composto da tre torri (la torre rotonda, la torre quadrata, la torre triangolare) divenute uno dei simboli di Tel Aviv. La vista sulla city di Tel Aviv è mozzafiato. È un luogo ideale per incuriosire un cliente che arriva dall’estero e fargli sentire subito il vibe frenetico della città e il ritmo inarrestabile della Start-up Nation. Il menù è vario. Il cibo mediterraneo, di ispirazione francese, è di qualità.




Una cena gourmet - Pastel
A due passi dal Museo di Arte Moderna, dal Teatro dell’Opera e dal Tribunale, Pastel incarna lo spirito della Tel Aviv che respira cultura. Il design moderno ed elegante dai soffitti alti ha vinto premi internazionali. Il menù raffinato e originale da brasserie gourmet contemporanea, preparato con ingredienti di qualità e ingegnosità, garantisce una serata memorabile. Mi piace osservare i palazzi della city illuminati al calare del sole che rendono l’atmosfera futurista.



 

L’ultimo locale alla moda - Café Popular
All’interno del boutique hotel Jacob Samuel, nel riemergente “Vecchio Nord” della storica Dizengoff St. Diviso su due piani che operano in parallelo, il piano terra è in stile bistrot con terrazzo mentre quello sotterraneo è principalmente bar. Il concept dichiarato è quello della “House of Fun” e alla direzione c’è il noto chef Avi Biton che rende il locale particolarmente alla moda. Centrale nella scena notturna di Tel Aviv, i turisti e i locali accorrono anche per un brunch o un drink.




The place to be and be seen - Dallal Restaurant
Tipico edificio ristrutturato del quartiere di Neve Zedek, l’architettura e il decoro sono incantevoli. Si incontra sempre qualche conoscenza. Nel fine settimana servono anche un’ottima colazione con cornetti fatti in casa. Prima o dopo aver mangiato, una passeggiata tra le stradine pittoresche di Neve Zedek con le sue vetrine, le sue gallerie, i suoi centri culturali e le sue facciate storiche, è sempre piacevole. Per chi preferisce passeggiare al mare, invece, è a due passi. 



(Articolo tratto dal magazine We Wealth di luglio/agosto 2022)

Contributors We Wealth
Contributors We Wealth, Sabina Mayer
La redazione vi consiglia altri articoli

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti