Procida

Contributors We Wealth
Contributors We Wealth, Paolo Gaeta
16.6.2022
Tempo di lettura: 5'
Ecco i migliori luoghi di Procida dove portare i vostri clienti per un lunch formale, un aperitivo trendy o una cena per incuriosire
Paolo Gaeta

Paolo Gaeta
Dottore commercialista e tributarista con Studio a Milano e Napoli. È esperto di pianificazione patrimoniale e pubblica articoli sul trust su riviste nazionali e internazionali da oltre 20 anni. Dal 2000 e per 16 anni è stato presidente della prima commissione di studio in Italia sul “Trust e gli strumenti di tutela del patrimonio familiare” dell'Ordine dei dottori commercialisti. È docente presso master universitari dell'Università Cattolica di Milano, della Suor Orsola Benincasa di Napoli e dell'Università Parthenope.
 

A business breakfast – Bar Roma
Sosta irrinunciabile per chi sbarca con l'aliscafo o la propria imbarcazione nel porto Marina di Procida, il principale dell'isola. Qui negli anni '60 vedeva la luce la “lingua” procidana, un caratteristico dolce fatto di pasta sfoglia. Molti i turisti che con le loro imbarcazioni ormeggiano nei pressi del bar per poi ripartire alla volta delle baie isolane con la loro scorta di dolci. Gli spazi all'esterno consentono il giusto mix di relax e concentrazione.

A business breakfast a Procida
 

Un'ora da solo in un bel posto – Panoramica
Per staccare un po' e rilassare animo e mente non c'è nulla di meglio che una panchina nel piccolo giardino pubblico posto sulla strada che i procidani chiamano “panoramica”. Un giardino che un'associazione di volontariato ha voluto recuperare per offrire la possibilità ai viandanti di godere di verde e aria fresca in un luogo speciale. E in effetti il nome dà già un senso al tutto: un'oasi a strapiombo su un mare cristallino. Sullo sfondo Capri e il Golfo di Napoli. Che dire di più.

Un'ora da solo in un bel posto a Procida
 

Un lunch formale con un cliente – Ristorante La Pergola
Uno dei migliori dell'isola, aperto tutto l'anno e caratterizzato da un ambiente tipico e molto curato. Bello anche durante la stagione meno calda, riscaldato con un grande e suggestivo camino. La qualità della cucina e la passione dei proprietari si sposa con una location che fa da padrona: si pranza sotto uno splendido limoneto curato in maniera maniacale. Una cucina a gestione familiare che non fa mancare nulla ai sensi. L'atmosfera giusta per parlare di affari.

Un lunch formale con un cliente a Procida
 

Un pranzo in pieno relax – Ristorante da Crescenzo
Si pranza di fronte al porto di Chiaiolella, un suggestivo porticciolo a perfetta forma circolare che sembra isolato dal resto del mondo. Un'isola nell'isola. Molto ricercato dai diportisti di ogni dove per la sua bellezza e tranquillità. Il luogo ideale nelle giornate di primavera quando il tiepido sole, non infastidito dai venti, riscalda piacevolmente i sensi. Ottima cucina a base di pesce in un luogo indimenticabile.

Un pranzo in pieno relax a Procida
 

Un aperitivo trendy – Bar Capriccio
Nel porto principale di Procida il via vai è continuo e scorre la meravigliosa vita dei porti del mediterraneo, gente che quando si incontra è interessata al luogo da cui vieni e dove vai, non al tuo lavoro. Il Bar Capriccio, proprio difronte all'imbarco degli aliscafi, ti dà la possibilità di iniziare subito con il piede (e l'aperitivo) giusto la permanenza sull'isola oppure concedersi l'ultimo caffè prima di ripartire. Una location particolare e postazioni ideali per discutere e confrontarsi.

Un aperitivo trendy a Procida
 

Un luogo ideale per incontri informali – Spiaggia del Postino
Le scene de “Il Postino”, l'ultimo film di Massimo Troisi del 1994, sono diventate storia del cinema. E alcune di queste hanno dato il nome alla spiaggia dove il grande attore passeggiava avvolto dai pensieri amorosi: la Spiaggia del Postino. Una piccola baia fa cornice a un pezzo di isola ancora una volta suggestivo; un lido a conduzione familiare con un piccolo bar è ideale per un incontro informale con un cliente.

Un luogo ideale per incontri informali a Procida
 

Una cena per incuriosire - Ristorante La Lampara
Assolutamente da non perdere: una splendida terrazza da cui è possibile ammirare dall'alto la coloratissima Marina di Corricella, l'antico borgo dei Pescatori di Procida che ancora oggi conserva la tradizione marinaresca. La Lampara offre pietanze a base di pesce fresco appena rientrato dalle locali paranze, rivisitato dalla ricca e raffinata tradizione culinaria procidana.

Una cena per incuriosire a Procida
 

Una cena gourmet – Ristorante il Pescatore
Per una cena gourmet il luogo ideale dell'isola di Procida è il Ristorante il Pescatore. La suggestione del posto è qualcosa di unico: la Marina di Corricella. Un porto e un caseggiato ritratto nelle più celebri foto dell'isola, dove si mangia con i tavoli a ridosso del mare. Al ristorante è possibile gustare una cucina di alto livello ove viene ricercata la combinazione tra innovazione e tradizione locale.

Una cena gourmet a Procida
 

L'ultimo locale alla moda – Flamingo cafè
Se si cerca un locale giovane e dalla intensa energia la destinazione è quella del “Flamingo cafe”. Anche l'indirizzo, Via della Libertà, è di buon auspicio (per i procidani “Piazza Posta”). Il bar è sempre ben frequentato dai turisti e dalla gioventù procidana con grande soddisfazione di tutti visto che offre un ottimo servizio e prodotti sempre alla moda.

L'ultimo locale alla moda a Procida
 

The place to be and be seen – Bar dal Cavaliere
È proprio al centro dell'attuale porto, a pochi passi dagli imbarchi per le navi di collegamento con la terra ferma. Un bel bar dove potersi rilassare dopo una giornata in barca che consente, al contempo, una privacy adeguata. Il servizio è di livello e nel complesso l'atmosfera particolare e impreziosita dalla prossimità con la Chiesa Parrocchiale di Maria SS. della Pietà e di S. Giovanni Battista.

The place to be and be seen a Procida

 

(Articolo tratto dal magazine We Wealth di giugno 2022)
Contributors We Wealth
Contributors We Wealth, Paolo Gaeta
La redazione vi consiglia altri articoli

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti