New York

Contributors We Wealth
Contributors We Wealth, Paolo Bianco
31.3.2022
Tempo di lettura: 5'
Ecco i 10 posti più esclusivi di New York dove portare i vostri clienti per un lunch formale, un aperitivo trendy o una cena per incuriosire
Paolo Bianco New York

Paolo Bianco
È senior international financial advisor per Merrill Lynch a New York City, dove si occupa di wealth management per clienti sia americani che europei con residenza negli Stati Uniti. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di direttore della filiale statunitense di Intermonte e diverse posizioni in Europa in ambito research analysis per Societe Generale, Abn Amro e Barclays. È membro dell'Italy-America Chamber of Commerce e board member della Friends of Bocconi Inc. Doppio cittadino italiano-statunitense, vive a New York con sua moglie e due figli.
 

A business breakfast - Crosby Hotel
Situato nel cuore del vibrante quartiere Soho di Manhattan, il Crosby Hotel offre un ambiente che si presenta con uno stile moderno ma al tempo stesso confortevole. L'ampia distanza tra i tavoli permette di chiacchierare con il proprio interlocutore senza dover alzare i decibel. Durante la bella stagione è inoltre possibile accedere ad alcuni tavoli situati in un'apposita area adibita nel piccolo cortile privato dell'hotel, per un'esperienza ancora più esclusiva e ideale per una colazione di lavoro.

A business breakfast new york
 

Un'ora da solo in un bel posto - Spring Place
Attraverso una membership mensile/annuale o su invito è possibile accedere all'esclusivo Spring Place situato nel quartiere Tribeca, che offre ambienti di co-working e social spaces, meta di diversi professionisti che operano in città. Soprattutto in estate, la splendida terrazza con vista Tribeca e Hudson River è imbattibile se si è in cerca di un luogo in cui fare un aperitivo o si intende semplicemente trascorrere del tempo a osservare la gente affollare le vie e i luoghi iconici della città.

Un ora da solo in un bel posto New York
 

Un lunch formale con un cliente - Limani
La loro cucina mediterranea, considerata tra le migliori di tutta New York City, li ha resi uno dei ristoranti più amati della città, ma Limani offre molto di più. Dall'accoglienza fino al conto, garantisce un'esperienza curata, elegante e raffinata. La location poi è senza dubbio un altro dei loro punti a favore. Situati infatti in pieno Rockefeller Center, sono rapidamente diventati l'opzione preferita di molti professionisti per un pranzo di lavoro in zona Midtown.

Un lunch formale con un cliente New York

 
 

Un pranzo in pieno relax - Tarallucci & Vino
Aperto nel 2001 dall'abruzzese Luca Di Pietro, Tarallucci & Vino nasce con l'idea di portare a New York l'esperienza casual ma al tempo stesso elegante dei bar e caffè italiani. Vi si possono trovare i piatti della tradizione italiana realizzati a regola d'arte, oltre a una selezione di paste fatte artigianalmente e ovviamente il caffè italiano. Caratteristiche che lo rendono uno dei ristoranti più versatili di New York, ottimo sia per una vera colazione italiana, che per un pranzo o una cena.

Un pranzo in pieno relax New York
 

Un aperitivo trendy - Westlight, The William Vale Hotel
Un aperitivo che possa definirsi trendy a New York City non può prescindere da una vista sulla città, e Westlight (situato all'interno del The William Vale Hotel) offre in assoluto uno dei migliori panorami sulla città. Altro punto a favore è rappresentato dal posizionarsi nel bel mezzo del quartiere Williamsburg, tra i più di tendenza a Brooklyn. Fattore che, tra l'altro, moltiplica le opzioni per proseguire la serata senza dover necessariamente avventurarsi in un altro quartiere della città.

Un aperitivo trendy New York
 

Un luogo ideale per incontri informali - Piccola Cucina
Creato dallo chef siciliano Philip Guardione, Piccola Cucina è diventato in pochi anni uno dei ristoranti in assoluto più apprezzati della Grande Mela. Punto di ritrovo non solo per la comunità italiana a Manhattan, ma anche per chiunque adori gli autentici sapori nostrani, ha conquistato le pause pranzo dei newyorkesi con il suo menù fisso a pranzo. Si tratta senza dubbio del ristorante ideale se avete voglia di sentirvi a casa e mangiare deliziosi piatti della tradizione in ottima compagnia.

Un luogo ideale per incontri informali New York
 

Una cena per incuriosire - The Grid, Great Jones Distilling co
Questo ristorante situato nel quartiere di NoHo cela al suo interno qualcosa di difficile da credere per chi vi entra per la prima volta. Si tratta infatti di un'autentica distilleria di whiskey nel centro di New York, che è possibile visitare solo su appuntamento insieme a un lungo elenco di altre attività ed esperienze formative e di degustazione legate al wiskey. Insomma, un vero calcio di rigore a porta vuota se l'obiettivo della serata è quello di sorprendere i propri commensali.

Una cena per incuriosire New York
 

Una cena gourmet - 15East, Tocqueville
Per chi è alla ricerca di un posto dove festeggiare avvenimenti speciali, questo ristorante offre l'impareggiabile esperienza di poter godere delle portate di due realtà stellate racchiuse in un'unica location elegante, raffinata e curata nei minimi dettagli. Situata nei pressi di Union Square, sarà possibile infatti trovare da una parte sushi omakase e dall'altra la haute cuisine francese, per una cena gourmet che accontenterà certamente i gusti di tutti.

Una cena gourmet New York
 

L'ultimo locale alla moda - Cathedrale
Nel quartiere East Village, considerato tra i più alla moda di New York, spopola recentemente Cathedrale. Questo ristorante, che propone cucina di ispirazione franco-mediterranea, permette ai commensali di ammirare il lavoro fatto dallo chef Jason Hall e dalla sua brigata grazie alla cucina a vista. Uno spazio unico situato all'interno di una cattedrale sconsacrata. Nonostante sia molto ampio, è quasi impossibile riuscire a prenotare un tavolo per via della crescente notorietà di cui gode.

L'ultimo locale alla moda New York
 

The place to be and be seen - Beauty & Essex
Tutto di Beauty & Essex sembra affermare a gran voce l'unicità e la voglia di distinguersi del locale, a partire dall'ingresso che si trova all'interno di un banco dei pegni situato nel quartiere del Lower East Side di Manhattan. Non stupisce quindi che sia il ritrovo abituale di un variegato mix di giovani hipster, veri influencer e hip hop wannabe. Si tratta di bellissimo e curato spazio di tipo speakeasy, che si colloca di diritto ai vertici dei posti più in vista della città in questo momento.

The place to be and be seen New York

 

(Articolo tratto dal magazine We Wealth di marzo 2022)
Contributors We Wealth
Contributors We Wealth, Paolo Bianco
La redazione vi consiglia altri articoli

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti