Baghera/wines batte online, asta Kipling sold out

Lorenzo Magnani
Lorenzo Magnani
27.4.2022
Tempo di lettura: 2'
48 lotti offerti, 48 lotti venduti. La prima del nuovo format online di Baghera Wines è stato un successo. Protagonista: il Domaine Rene Engel
100% dei lotti battuti e 760 mila franchi totalizzati, più di una volta e mezzo la stima minima pre asta di 500 mila franchi. Anche questa volta Baghera/wines non ha tradito le aspettative, ma con una differenza. Quella dello scorso 24 aprile è stato un successo tutto nuovo. La casa d'asta ha infatti presentato un nuovo formato di vendita. Ribattezzato Kipling si tratta di un nuovo appuntamento trimestrale online, in live-streaming, che si propone essere un'alternativa dinamica alle sale di vendita fisiche, promettendo lo stesso standard di provenienza, qualità ed eccezionalità dei lotti offerti.
Protagoniste della prima asta Kipling sono state 282 bottiglie e 24 magnum tutte provenienti dal Domaine Renè Engel. A raggiungere il prezzo di aggiudicazione più alto è stato il lotto n.13, un set di 6 magnum Domaine René Engel, Grands Echezeaux 1995, che è stato venduto a un offerente online per 48.800 mila franchi.

baghera wines
Michael Ganne, direttore esecutivo e banditore di Baghera/wines, ha commentato così la vendita: "Abbiamo avuto una significativa partecipazione per questa prima vendita Kipling dell'anno. Il nuovo formato è stato un successo con la rarità e la qualità dei 48 lotti offerti che hanno stuzzicato l'appetito dei collezionisti più esigenti. È da tre anni che i vini del Domaine René Engel hanno attirato un interesse crescente da parte degli amanti dei vini rari per quasi tre stagioni. Baghera ha offerto una vendita attentamente calibrata, ricca di rarità e con una provenienza eccezionale".
Laureato in Finanza e mercati Internazionali presso l’Università Cattolica di Milano, nella redazione di We Wealth scrive di mercati, con un occhio anche ai private market. Si occupa anche di pleasure asset, in particolare di orologi, vini e moto d’epoca.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti