'Palla al centro' per Le Village by Crédit Agricole con gli nft

Redazione We Wealth
Redazione We Wealth
25.11.2021
Tempo di lettura: 2'
Gli Nft entrano in gioco nella partita della filantropia. Grazie ad alcune opere d'arte digitali, Le Village by Crédit Agricole supporta la Fondazione Francesca Rava e Polyhedra
Nft sempre più sulla cresta dell'onda, anche per le buone cause. In occasione del suo terzo compleanno, il prossimo 2 dicembre 2021 Le Village by Crédit Agricole Milano, insieme a Fondazione Francesca Rava Polyhedra, presenta “Innov'Art | NFT Charity Event”.

Daniela Papadia. Tutte le immagini sono courtesy Crédit Agricole

Un evento in cui arte e innovazione si incontrano a sostegno di un progetto di sostenibilità sociale: una vendita benefica di nft in cui i donatori potranno acquistare dei token – in quanto tali unici e insostituibili – di opere d'arte attraverso la piattaforma MUSANFT la quale in particolare permette di creare nft sostenibili, ad impatto ambientale zero, sulla blockchain di Algorand che è anche carbon negative (una delle maggiori critiche mosse infatti al mondo delle crypto e della blockchain è quella della loro insostenibilità ambientale).
Durante la serata, in programma presso Le Village by Crédit Agricole Milano (corso di Porta Romana 61), quattro artisti di fama internazionale renderanno disponibile ai collezionisti l'acquisto delle proprie opere donate a sostegno del progetto “Palla al Centro”, nato nell'ambito dell'Accordo Istituzionale di collaborazione stretto dalla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus con il Tribunale per i Minorenni, il Centro Giustizia Minorile per la Lombardia, l'IPM Cesare Beccaria e l'USSM di Milano.

Le Village Crédit Agricole
Riccardo Gusmaroli

L'obiettivo è quello di realizzare la promozione del benessere e percorsi di rinascita dei minori entrati nel circuito penale attraverso l'attivazione di progetti volti alla loro rieducazione e al loro reinserimento sociale, scolastico e lavorativo.
palla-al-centro-le-village-by-credit-agricole-con-gli-nft-6
Anna Paola Cibin, il gioco dell'acqua

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti