La villa di Krizia in vendita a Porto Rotondo

Teresa Scarale
Teresa Scarale
28.4.2022
Tempo di lettura: 3'
In vendita la magione da sogno di una delle stiliste simbolo dello stile italiano negli anni ottanta e non solo, opera dell’architetto Gianni Gamondi

Punta Volpe, dalle parti di Porto Rotondo in Sardegna, ospitava il buen retiro della stilista Krizia, al secolo Mariuccia Mandelli, una delle firme che hanno fatto grande la moda italiana negli anni ’80. Una villa a bordo costa, letteralmente pieds-dans-l’eau, felice progetto dell’architetto Gianni Gamondi. Un punto di ritrovo per i artisti, intellettuali, personaggi noti. Monica Vitti, Lina Wertmuller, Claudia Cardinale, Marta Marzotto, Luigi Donà delle Rose sono solo alcuni di quei nomi. Dalla sua villa da sogno, Krizia seguiva e sosteneva la crescita sociale e turistica di Porto Rotondo, poi divenuta una delle mete più ambite dal jet set italiano e internazionale.

Oggi la magione è nel prestigioso portfolio di Italy Sotheby’s International Realty, che la mette in vendita. La dimora – celebre per il suo ingresso – si integra alla perfezione con il paesaggio circostante: macchia mediterranea, rocce, luce. Dal suo corpo centrale si gode della vista inattesa dell'isola Tavolara. 


In giardino si trovano anche essenze autoctone e palme maestose, integrate armoniosamente con la costruzione, come la piscina di acqua salata. Quest’ultima si trova in prossimità del pontile: con la jacuzzi occupa una porzione di spazio protesa verso il mare, protetta da sguardi indiscreti.

Tutte le foto sono courtesy Italy Sotheby's International Realty 

Il piano terra della villa ospita un vasto soggiorno, una sala da pranzo, una sala tv, tre camere con bagno en suite di cui una con loggia esterna. 


Sempre al piano, si trova una ampia cucina con veranda che accoglie una zona pranzo circondata dal verde, come pure a una cucina esterna completamente attrezzata, con forno a legna.

 

L’immobile si sviluppa poi al piano giardino con una zona soggiorno per gli ospiti, una cucina, zona pranzo e 4 camere con 4 bagni. Completano il livello una cantina e una zona lavanderia attrezzata.

 

L’intera proprietà gode di ampie vetrate che portano lo sguardo all’orizzonte del mare e spaziose logge esterne, dalle quali è possibile ammirare la natura circostante e godere della vista in assoluta riservatezza.



Caporedattore della sezione Pleasure Asset di We Wealth. Giornalista professionista, garganica, è laureata in Discipline economiche e sociali presso l’Università Bocconi di Milano. Scrive di finanza, economia e mercati dell’arte. È in We Wealth dalla sua fondazione

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti