Borse e portafogli, investire con Christie's nella pelletteria

Teresa Scarale
Teresa Scarale
8.6.2018
Tempo di lettura: 3'
Da Christie's New York, al 20 delle Rockefeller Center Galleries sono visionabili le più esclusive borse e prodotti di pelletteria dell'alta gamma mondiale. Gli oggetti saranno poi messi in vendita nella relativa asta online "Handbags & Accessories"

Non solo quadri, sculture, ceramiche dunque. Da Christie's è possibile investire anche nella pelletteria e nell'oggettistica di culto

Prima dell'acquisto, è importante verificare che non ci siano limitazioni all'importazione di particolari categorie dei beni messi all'asta

Borse e portafogli, non solo della finanza


Da oggi 8 giugno 2018 e fino al 13, da Christie's New York al 20 delle Rockefeller Center Galleries sono visionabili le più esclusive borse e prodotti di pelletteria dell'alta gamma mondiale. Gli oggetti saranno poi messi in vendita nella relativa asta online "Handbags & Accessories".

"Accontentiamo gli appassionati di borse prima dell'estate", recita così il comunicato stampa della casa d'aste. La vendita sarà dedicata ad alcune fra le borsette più ambite al mondo, pezzi rari e pregiati per tiratura e materiali.

Pezzi esotici, da passerella, edizioni limitate, miniature, da gran sera, valigeria, più una speciale summer edition per un totale di oltre 250 oggetti in vendita. Il tutto per la gioia dei collezionisti di lunga data e anche gli emergenti. Pezzi forti sono l'introvabile Hermes Kelly Picnic, una Hermès Hermes Kelly Au Trot, un trolley decorativo Louis Vuitton e una Chanel da sera.

Punti d'attenzione


Come fanno sapere da Christie's, nelle aste del lusso, tutti i lotti che contengono materie prime provenienti da specie in via d'estinzione sono evidenziati sul catalogo con un simbolo apposito. Si tratta comunque di pezzi dotati della documentazione Cites*, rilasciata in Italia dalla guardia forestale. Ciò è necessario per tutti quei prodotti fatti ad esempio con avorio, guscio di tartaruga, pelle di coccodrillo, corallo, palissandro brasiliano.

"Questo catalogo fornisce importanti informazioni ai clienti che desiderano acquistare prodotti soggetti a particolari requisiti legali per l'esportazione o altre restrizioni dovute alla presenza di materiali di specie in via d'estinzione".

E' quindi opportuno prestare molta attenzione quando si vuole acquistare ad un asta luxury, perché bisogna essere poi certi di poter riportare il lotto con sé nel proprio paese.

*Convention on International Trade in Endangered Species. La Cites regola il commercio internazionale di circa 35.000 specie, di cui approssimativamente 30.000 sono piante.

 
borse-portafogli-christies-pelletteria_1
Una rara borsa Hermès Kelly Picnic del 2013, in vimini e pelle turchese di lucertola, con base d'asta fra i 20.000 e i 25.000 dollari
caporedattore

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti