Ville da sogno per guardare le stelle

Le ville da sogno di Christie's e Sotheby's
Capri, via Pizzolungo. Pizzolungo è una delle parti più suggestive dell'isola di Capri. A progettare la villa di cui scorrono sotto alcune immagini (courtesy Italy Sotheby's International Realty), fu nel 1910 il sindaco Edwin Cerio. Ingegnere e scrittore, promosse il primo convegno a protezione del paesaggio in Italia. Questa che apre la carrellata delle ville da sogno scelte da We Wealth, si trova Punta Tragara, a strapiombo sullo spettacolo dei Faraglioni. La villa di oltre 400 mq, oltre ai terrazzi, ha un terreno scosceso verso il mare di circa 9000 mq.
Non solo mare. Radure, boschi, laghi
Foster Farm, Weston, Vermont. Con osservatorio astronomico incluso (galleria fotografica sotto, courtesy Christie's). Una "fattoria" del 1804 perfettamente ristrutturata. In una proprietà di oltre 11 ettari e mezzo, con cinque camere da letto. Un fienile del 1840, vetrate, un garage per collezionisti d'auto e infrastrutture equestri. Ma l'unicità di questa tenuta nella patria del foliage sta nel suo osservatorio astronomico privato. Il telescopio robotico però, comandabile via internet, non è incluso nel prezzo.
Lake To Sky Road Bigfork, Montana (foto sotto, courtesy Christie's). Otto ettari di foresta circondano l'altura di questa proprietà ultra esclusiva nel cuore del Montana, sul Lago Flathead. La passerella che circonda la casa è pensata proprio per rapire gli occhi degli "stargazers" e non solo. Senza trascurare i tramonti. La tenuta è vicina, oltre che al Flathead, al Glacier National Park, Whitefish Resort, Blacktail Ski Resort, Jewel Basin Hiking area, Swan Lake, e al Bob Marshall Wilderness.