Aste speciali Affide, gioielli per oltre un milione di euro

Affide, la più grande società attiva in Italia nel credito su stima e tra i più grandi operatori nazionali nel settore aste preziosi, chiude con successo gli appuntamenti speciali organizzati prima di Pasqua. Oltre 600 i lotti tra gioielli e orologi di lusso offerti al pubblico in sei momenti distinti, presso le sedi di Catania, Palermo, Roma e Milano. Le aste hanno registrato vendite per un controvalore totale di 1.353.948 euro.
Da segnalare la vendita dell’8 aprile a Roma: un diamante taglio a gradini rettangolare ad angoli tronchi da 13,44 carati colore M-R, purezza VS2 a oltre 90 mila euro. Venduta anche una collana Boucheron Paris con diamanti, rubini naturali e pietre in oro giallo 750 degli anni ’60 a circa 21 mila euro.
Il 6 aprile a Catania e il 7 aprile a Palermo, sono state realizzate vendite complessive pari a oltre 140 mila euro. All’asta preziosi del 14 aprile a Milano è stato battuto anche un diamante taglio brillante da 4 carati, colore E, purezza VVS1, per 72 mila euro. Mentre l’aggiudicazione più importante all’asta orologi di oggi a Milano è un Cartier Tortue Calendario Perpetuo a 27 mila euro. L’asta Sacro e Profano del 14 aprile a Palermo ha chiuso con una vendita di 123 lotti su 135, con il lotto 65, un ferro di cavallo in oro, diamanti e smeraldi, aggiudicato a 1.470 euro.
Andreas Wedenig, direttore generale di Affide si è detto «molto soddisfatto» dei risultati. «Sono infatti stati venduti sia i pezzi più importanti, che gioielli con base d'asta più contenute. Questo è un chiaro segnale del forte interesse da parte del pubblico per questi appuntamenti. Il tutto
va a vantaggio sia dei clienti che decidono di non riscattare i beni a noi affidati, che hanno la garanzia della vendita al miglior prezzo possibile soprattutto grazie alla professionalità dei nostri stimatori, sia degli acquirenti che nelle nostre aste trovano un ampio ventaglio di opportunità per acquistare oggetti di valore a un buon prezzo».