Private equity, Fideuram e Tikehau Capital insieme

Teresa Scarale
Teresa Scarale
19.12.2019
Tempo di lettura: 2'
Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking e Tikehau Capital hanno collaborato all'ultima edizione della piattaforma dedicata ai mercati privati per la clientela Hnwi

Tikehau Capital ha raccolto 400 milioni di euro per il fondo dedicato ai mercati privati lanciatio da Fideuram

Il fondo investirà non solo in private equity, ma anche in private debt, real estate e special opportunities

La piattaforma Fai (Fiduram alternative investments) giunge alla sua quarta edizione e sceglie Tikehau Capital, leader in Europa negli investimenti alternativi, come partner. La quale annuncia di aver raccolto oltre 400 milioni di euro per il fondo dedicato ai mercati privati lanciatio da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking.
Tikehau Capital vanta un consolidato track record, offrendo soluzioni flessibili "in grado di estrarre valore in tutte le fasi del ciclo economico".

Le soluzioni private di Fideuram e Tikehau: su misura per gli Hnwi


Il fondo rappresenta quindi una soluzione su misura, e multi-asset. Essa è finalizzata a offrire alla clientela Hnw un'esposizione diversificata sui mercati privati europei. Il fondo investirà infatti non solo in private equity, ma anche in private debt, real estate e special opportunities. Già circa 3.000 investitori italiani, clienti delle reti di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, lo hanno sottoscritto.

Gianluca La Calce, ceo of Fideuram Investimenti Sgr


"Per questa quarta edizione della piattaforma Fai abbiamo scelto come partner Tikehau Capital, leader nell'alternative asset management in Europa. La qualità della nostra piattaforma, unita all'esperienza e alla disciplina negli investimenti di Tikehau Capital, permette di offrire alla nostra clientela privata una soluzione d'investimento unica e differenziante.”

Dal canto suo, Thomas Friedberger, co-chief investment officer e chief executive officer di Tikehau investment management, dichiara quanto segue.

“Siamo orgogliosi che Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, leader nel private banking italiano, abbia scelto di collaborare con noi allo sviluppo di un progetto innovativo, finalizzato a offrire soluzioni d'investimento nei mercati privati. Questa iniziativa ci permette di mettere le nostre competenze d'investimento a servizio dell'economia reale in Europa e della clientela high net worth.”
Caporedattore Pleasure Asset. Giornalista professionista, garganica, è laureata in Discipline Economiche e Sociali presso l'Università Bocconi di Milano. Scrive di finanza, economia, mercati dell'arte e del lusso. In We Wealth dalla sua fondazione

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti