Aviva, un fondo per chi programma la pensione

Tempo di lettura: 2'
Un fondo per chi programma la pensione, che possa garantire un reddito sostenibile nel lungo termine. È l'Aviva Investors Sustainable Income and Growth, appena lanciato da Aviva Investors

Il Sustainable Income and Growth (Sig) di Aviva Investors mira a ottenere un reddito sostenibile che possa essere generato con regolarità nel lungo termine

Il fund manager del fondo è Francois de Bruin, che sarà supportato da Mirza Baig, Anton Kerkenezov e Cyril Martin

Il fondo punta a generare un reddito naturale del 5%, grazie alla crescita del capitale a lungo termine da un portafoglio che va da 80 a 120 titoli

Aviva Investors, l'asset management globale di Aviva lancia un fondo multi-asset per aiutare chi sta pianificando il proprio pensionamento a ottenere un reddito sostenibile nel lungo termine. Si tratta del fondo Aviva Investors Sustainable Income and Growth, un veicolo globale e bottom-up che punta a generare un reddito naturale del 5%, grazie alla crescita del capitale a lungo termine da un portafoglio che va da 80 a 120 titoli.

I titoli in portafoglio - spiega una nota - provengono da oltre 25.000 nomi presenti nell'Msci All Country World Index e del Bloomberg Barclays Global Aggregate Bond Index. Il fund manager, Francois de Bruin, e il team di investimento cercheranno di migliorare la sostenibilità delle partecipazioni attraverso l'engagement e il voto per delega.

De Bruin è supportato da un core investment team formato da: Mirza Baig, head of governance, Anton Kerkenezov, emerging market debt fund manager e Cyril Martin, head of Aviva insurance solutions. Anche Mikhail Zverev, head of global equities, Richard Saldanha, global equity income fund manager, Alistair Way, head of emerging markets equities, Jonathan Toub, emerging market equity income fund manager, Kevin Matthews, head of global high yield, e Sunita Kara, global high-yield fund manager, metteranno a disposizione del fondo la loro expertise.

I commenti


Francois De Bruin, manager del fondo Aviva Investors Sustainable Income and Growth, ha dichiarato: "Le aziende saranno selezionate sulla base di modelli di business sostenibili e dei flussi di reddito sottostanti, particolare attenzione verrà data ai flussi di cassa che garantiscono nel tempo interessi composti. Concentrandoci su asset in grado di generare dividendi e cedole durante le fasi di calo, piuttosto che vendere i titoli per ottenere reddito, il Fondo contribuirà a mitigare il rischio di perdita permanente del capitale quando i mercati sono depressi”.

Paolo Sarno, head of wholesale - Southern Europe di Aviva Investors, ha detto: "Durante i nostri incontri con i clienti ci sono due temi che ritornano sempre: la necessità di ottenere un reddito sostenibile che possa essere generato con regolarità nel lungo termine e l'investimento responsabile. Questo nuovo fondo mira a raggiungere entrambi gli obiettivi e si basa sull'esperienza combinata di professionisti d'investimento cross-asset".

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti