WisdomTree, occhi puntati sulle elezioni Usa

“Non pensiamo di essere nel mezzo di una bolla, con tutte queste valutazioni alte, ma aspettiamo le elezioni del 2020 per capire esattamente cosa succederà”
"Oggi la strategia basata sul valore funziona molto bene, c'è un ritorno di fiamma , ma non possiamo ignorare il fatto che non ci sono società come Apple o Microsoft in ogni settore”
"I megatrend di investimento che domineranno il mercato da qui al 2025 saranno le tecnologie blockchain, il mercato frictionless o la mobilità autonoma. Focus sui sistemi di intelligenza artificiale"
Value vs Growth
“Sappiamo che il settore tech sta andando molto bene”. E per settore si intendono quelle cinque o sei big tech che tutti conoscono e hanno nei portafogli: “Stanno andando molto bene ma ci chiediamo quanto questo momento positivo possa durare. Le società che performano molto bene nell'arco di dieci anni non si può dire con certezza che funzioneranno ancora nei dieci successovi. Oggi la strategia basata sul valore funziona molto bene, c'è un ritorno di fiamma , ma non possiamo ignorare il fatto che non ci sono società come Apple o Microsoft in ogni settore”.
Megatrend
“Sappiamo che sono molto i megatrend da monitorare. Andando indietro nel tempo possiamo chiaramente vedere come sono le grandi innovazioni ad aver avuto il maggior impatto sulla produttività economica. Nel 1780 potevamo considerare un megatrend il motore a vapore, ad esempio. Nel ‘900 l'elettricità. Oggi il megatrend è chiaramente internet”.
Possiamo provare a immaginare quali saranno i temi che guideranno la crescita del futuro?
Secondo WisdomTree i megatrend di investimento che domineranno il mercato da qui al 2025 saranno le tecnologie blockchain, il mercato frictionless o la mobilità autonoma. Focus sui sistemi di intelligenza artificiale.