Chi è diventato più ricco nel primo anno di pandemia?

Tempo di lettura: 2'
Oltre alla classifica degli uomini più ricchi al mondo, c'è anche quella relativa a chi ha visto maggiormente crescere il proprio patrimonio nel primo anno di pandemia

Al primo posto c'è Daniel Gilbert. È lui l'uomo che ha accresciuto maggiormente la sua ricchezza nel 2020

Seguito da Elon Musk e Bernard Arnault

È Daniel Gilbert l'uomo che ha visto crescere maggiormente la sua ricchezza nel 2020. Gilbert ha fondato a 22 anni Quicken Loans, società di prestiti ipotecari,  e ha visto  triplicarsi il suo patrimonio durante il primo anno di pandemia, passando da 56,5 miliardi di dollari a 82.
Al secondo posto c'è uno degli uomini più discussi negli ultimi anni, anche per come ha prima negato e poi affrontato poco seriamente la pandemia, Elon Musk che ha visto la sua ricchezza crescere da 24,68 miliardi di dollari a 163,7 Al terzo posto, Bernard Arnault che è passato da 76 a 156 miliardi. L'uomo più ricco del mondo, Jeff Bezos, si posiziona solo al 7° posto con una crescita della sua ricchezza di 68 miliardi di dollari. Prima di lui troviamo Zuckerberg, Page e Brin.


Ma le novità non finisco qua. Perché tra le più recenti entrate nel club dei miliardari c'è Whitney Wolfe Herd, Ceo di Bubble (sito di incontri) a 31 anni. Wolfe Herd è la donna americana più giovane a conquistare la vetta di una Spa. Kylie Jenner è definitivamente uscita dalla classifica, dopo aver gonfiato il suo patrimonio che ammonta a circa 700 milioni di dollari. Somma che non le permette di entrare nel club degli uomini e delle donne più ricche al mondo.

E dunque, se si guarda la classifica dei 10 più ricchi al mondo si scopre che in totale questi  hanno accumulato nel giro di un anno circa 567 miliardi di dollari. Una crescita che non ha paragoni se la si paragona agli anni passati. Bezos rimane l'uomo più ricco al mondo con 182 miliardi di dollari. Dopo 26 anni ha annunciato che si sarebbe dimesso dalla carica di Ceo di Amazon per diventare presidente esecutivo e per concentrarsi su Blue Origin. La compagnia privata afferma di “aprire a tutti la promessa di spazio” e ha in programma di lanciare il suo primo razzo nella seconda metà del 2022.


Al secondo posto Musk con 164 miliardi e al terzo Arnault con 157 miliardi. Chiude la classifica Daniel Gilbert con un patrimonio di 83 miliardi di dollari.
Focus donne. Al primo posto troviamo Francois Bettencourt con 74,5 miliardi di dollari, seguita da Alice Walton (61,8 miliadi) e MacKenzie Scott (54,6 miliardi). Se poi si escludono dalla classifica tutti i paperoni americani e cinesi si scopre che la vetta della classifica è dominata da un francese, Bernad Arnault con 156,8 miliardi di patrimonio, seguito da Mukesh Ambani con 80 miliardi e Francoise Bettencourt con 74,5 miliardi di dollari.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti