Natixis e Groupama per un prodotto unit-linked sostenibile

Tempo di lettura: 2'
Natixis e Groupama Gan Vie, una sussidiaria del Gruppo Groupama, hanno collaborato per lanciare la prima nota strutturata green a supporto totale della transizione energetica

Emesso da Natixis, la nota strutturata Porphyre Climat Septembre 2019 sarà lanciata il 1 maggio 2019

Il payoff è legato all'indice Euronext® Climate Objective 50 Euro EWD5

Groupama Group Natixis lanciano un prodotto assicurativo unit-linked innovativo per supportare la transizione energetica. Natixis e Groupama Gan Vie, una sussidiaria del Gruppo Groupama, hanno collaborato per lanciare la prima nota strutturata verde che supporta interamente la transizione energetica.



Il nuovo prodotto di Natixis e Groupama


Emessa da Natixis, la nota strutturata Porphyre Climat Septembre 2019 sarà lanciata il 1 maggio 2019 nelle polizze dell'assicurazione sulla vita del Gruppo Gan Vie distribuite dalle società mutue regionali di Groupama, da Gan Patrimoine e da Gan Assurances.


Questo nuovo prodotto offre un mezzo per finanziare direttamente progetti di energia rinnovabile al fine di garantire una produzione di energia più rispettosa dell'ambiente. Il payoff è legato all'indice Euronext® Climate Objective 50 Euro EWD5 (ECO5E). Esso comprende 50 titoli dell'area dell'euro selezionati per il loro impegno ambientale e la capacità di offrire prodotti e servizi compatibili con un'economia a basse emissioni di carbonio.


I fondi raccolti saranno investiti esclusivamente in progetti eolici, solari, idraulici e biomasse che rispettano criteri di gestione responsabile. L'assegnazione dei fondi sarà tracciata e verificata ogni anno da un revisore esterno. La nota strutturata verde sarà valutata da un'agenzia di rating ambientale extra-finanziaria.



Le dichiarazioni ufficiali


"Siamo orgogliosi di poter offrire una soluzione di investimento al 100% impegnata sul clima e ringraziamo Groupama per la sua fiducia in questa operazione di alto profilo." E' la dichiarazione di Elie Bitton, Head of EMEA Sales e Global Head of Financial Engineering, Natixis Global Markets.


Guillaume Pierron, Vice Direttore Generale di Groupama Gan Vie, ha dichiarato quanto segue. "Sviluppare la nostra offerta di titoli unit-linked che danno visibilità ai principali temi sul clima, sulla biodiversità e sulla responsabilità sociale è del tutto allineato alla vera ragione dell'esistenza del nostro Gruppo. Abbiamo particolarmente apprezzato l'approccio e la capacità di Natixis di cercare impegni reali da parte delle aziende interessate. Abbiamo in programma di continuare su questo percorso completando gradualmente la nostra gamma di soluzioni di investimento unit-linked verdi e responsabili".

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti