I fondi Notz Stucki sono disponibili anche su Allfunds

Redazione We Wealth
Redazione We Wealth
11.11.2019
Tempo di lettura: 2'
Notz Stucki aumenta i canali di offerta delle sue strategie per soddisfare le richieste degli investitori istituzionali e rende disponibili i propri fondi anche sulla piattaforma Allfunds
Notz Stucki comunica che i fondi Ucits della casa saranno sottoscrivibili anche attraverso la piattaforma Allfunds. Notz Stucki è uno dei maggiori gruppi di asset management indipendenti, fondato a Ginevra nel 1964 e guidato in Italia dal Country manager Giacomo Calef.
“Abbiamo deciso di aumentare i canali di offerta delle nostre strategie per soddisfare le richieste degli investitori istituzionali, che hanno trovato nelle nostre soluzioni di investimento caratteristiche di trasparenza, performance, attenta gestione del rischio, oltre a tematiche di nicchia”, sottolinea Calef, che aggiunge “alcuni dei fondi presenti sulla piattaforma Allfunds sono gestiti dal nostro team di Asset Management, mentre per altri abbiamo individuato sul mercato i migliori talenti con cui collaborare al fine di portare un vero valore aggiunto all'investitore”.

I fondi Notz Stucki su Allfunds


I Dgc


- Horizonte
- Stock Selection
- QIC GCC Equity Fund
- NS Balanced
- Swiss Excellence
- Franck Muller Luxury Fund
- Dynamic Growth (ex Equity World)
- Bond
- Notz Stucki Emerging Market and Macro.

Due linee di business affiancano l'asset management, ossia il wealth management e la management company. Con la qualifica di “Super Management Company”, Notz Stucki possiede le licenze per la gestione di fondi Ucits, alternative e di private equity.

Ad oggi la società è arrivata a gestire circa 4,5 € miliardi in più di 50 fondi, di cui 30 sulla propria piattaforma di White Label. Quest'ultima destinata sia a quelle controparti che hanno lanciato un comparto affidandosi alle strutture già esistenti, sia a quelle che hanno preferito la strutturazione di un veicolo di investimento ad hoc.

Al momento, Notz Stucki è in attesa di ampliare la propria gamma di offerta con il lancio di un nuovo comparto di fondi Ucits, che darà la possibilità agli investitori di puntare su una nuova strategia di investimento.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti