Nuvap C.P.: round A da 1,14 mln su ClubDealOnline

Virginia Bizzarri
Virginia Bizzarri
11.7.2018
Tempo di lettura: 3'
Round A record sul portale di Private CrowdFunding ClubDealOnline: Nuvap Capital Partner raccoglie sul portale 1,14 milioni di euro

Successo di Nuvap C.P sul portale ClubDealOnline: chiuso un Round A con una raccolta record di 1,14 mln di euro

Obiettivo del funding: espansione estera che prevede la replica del modello di go2market

ClubDealOnline è il portale di raccolta di capitali online per Startup e PMI innovative e tradizionali dedicato esclusivamente ad High Net Worth Individual, Family Office e clienti Istituzionali.

Un successo per il crowdfunding in Italia: Nuvap Capital Partner chiude una raccolta record sul portale ClubDealOnline.
La startup innovativa che ingegnerizza e produce dispositivi IoT per il monitoraggio continuo delle principali fonti di inquinamento ambientale indoor ha chiuso un Round A di 1,14 milioni di euro al secondo collocamento, con un investimento medio di circa 40.000 euro. “Gli investitori hanno creduto nelle potenzialità del nostro progetto ma, soprattutto, hanno verificato lo stato di avanzamento attuale sia in termini di clienti acquisiti, che di avanzamento tecnologico. Nuvap infatti ha più di 2500 device/robot installati e ha realizzato già più di 2.000.000 di misure di qualità ambientali indoor in tutti il mondo, perfezionando i propri algoritmi di Machine Learning di analisi e calibrazione remota (brevetto attivo in 14 Paesi nel mondo). I nostri sistemi sono applicati soprattutto in aziende e permettono di ridurre il rischio espositivo delle persone agli agenti inquinanti” ha commentato Marco Magnarosa, CEO & Founder di Nuvap.

Il finanziamento erogato verrà utilizzato da Nuvap per avviare un processo di internazionalizzazione che replica il modello di go2market già affermato in Italia, in 26 Paesi in Europa e nel mondo. Partendo dalla consapevolezza che le persone trascorrono più del 90% del loro tempo in ambienti indoor, a casa o al lavoro, Nuvap permette di conoscere lo stato di salute del proprio ambiente, avendo così la possibilità di adottare soluzioni in grado di mitigare o eliminare qualsiasi possibile minaccia rilevata.

Ad oggi quella di Nuvap rappresenta la raccolta maggiore sul portale di raccolta di capitali online ClubDealOnline.com. La piattaforma “chiusa”, autorizzata da Consob, nata nel 2017 si rivolge a un pubblico ristretto: il taglio minimo di investimento è di 10.000 euro. “Siamo partiti circa un anno fa con la convinzione che ci fosse spazio per un'iniziativa di Private CrowdFunding: un portale che permettesse agli investitori di fascia alta, i cosiddetti High Net Worth Individual, ed ai Family Offices in tutta Italia di accedere ad una selezione di ScaleUp sulle quali diversificare il proprio patrimonio” spiega Antonio Chiarello, Founder e Amministratore Delegato di ClubDealOnline.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti