Generali Jeniot, nuova società di servizi lot e connected insurance

Tempo di lettura: 2'
Il Leone ha lanciato Generali Jeniot, la nuova società guidata da Francesco Bardelli, con il focus sui servizi innovativi nell'ambito assicurativo

Generali Jeniot offre soluzioni tencologiche per aiutare le persone e imprese nella vita quotidiana

All'interno di Generali Jeniot sarà presenta anche Generali Car

Nasce Generali Jeniot: la nuova società, dedicata allo sviluppo di servizi innovativi, nell'ambito dell'Internet of Things e della Connected Insurance.

Generali Jeniot offrirà dunque soluzioni tecnologiche, che arricchiranno l'offerta assicurativa della compagnia, per aiutare le famiglie e le imprese nelle attività quotidiane che vanno dall'auto connessa e geolocalizzata, agli assistenti virtuali per la casa intelligente, ai dispositivi digitali per il benessere personale, fino ai sensori che aiutano a prevenire gli incidenti sul luogo di lavoro. Generali Jeniot sarà guidata dall'Amministratore Delegato Francesco Bardelli e sarà presieduta da Cristina Rustignoli.

Ma non finisce qua perché all'interno di Generali Jeniot confluirà anche il centro di innovazione e sperimentazione di Generali Car che presidierà la frontiera dell'innovazione tecnologica e di servizio attraverso iniziative di ricerca e sviluppo, prototipazione, collaborazione con aziende, istituti di ricerca e Università e start up.

Marco Sesana, country manager Italy & global business lines Generali e ceo di Generali Italia, ha dichiarato che “la tecnologia oggi ci permette di offrire nuovi servizi per semplificare e migliorare la vita dei nostri clienti in ogni fase della quotidianità: in auto, in casa o al lavoro. Con Generali Jeniot, vogliamo accelerare nello sviluppo di servizi di prevenzione innovativi e a valore aggiunto per famiglie e imprese. L'obiettivo è di raggiungere i 2 milioni di clienti connessi entro il 2020”.

Generali Italia

Generali Italia è una compagnia assicurativa del gruppo Generali. Ai 10 milioni di clienti, offre soluzioni assicurative vita, danni e previdenza, personalizzate in base ai loro bisogni. Con una raccolta premi complessiva nel 2017 di 22,8 miliardi di euro Generali Italia è l'assicurazione con la più completa offerta in Italia. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Das, Genagricola, Genertel e Genertellife, Generali Welion

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti