Allianz punta all'Asia

Tempo di lettura: 2'
E' stata siglata una nuova joint venture digitale tra Allianz e Fpt Group, una società tecnologica del Vietnam

Allianz punta a crescere in Asia. La società con la sua ultima joint venture punta infatti al Vietnam e al suo mercato assicurativo, uno dei mercati in forte crescita nella zona asiatica

Le due società hanno siglato un memorandum d'intesa con l'obiettivo di aprire un'impresa assicurativa in Vietnam

Al via joint venture digitale tra Allianz e Fpt Group, azienda tecnologica vietnamita. Le due aziende hanno siglato un memorandum d'intesa per lanciare la jv con la quale hanno intenzione di aprire un'impresa assicurativa nel Paese asiatico.

Il Memorandum of Understanding (Mou) ha l'obiettivo di riunire le due attività complementari dove Allianz fornisce competenze e consulenza sulle migliori pratiche in materia di personalizzazione dei prodotti assicurativi, tecnologia finanziaria e gestione patrimoniale. Fpt fornirà invece l'accesso ai propri canali di distribuzione e alle società affiliate, consiglierà e assisterà Allianz con la conoscenza del mercato locale e collegherà la compagnia con le società controllate e i partner di Fpt.

“Allianz è in una posizione privilegiata che le consente di supportare i bisogni dei clienti locali grazie alle innovative soluzioni di assicurazioni digitali”, ha comunicato Sergio Balbinot del Cda di Allianz.

“L'annuncio delinea la nostra intenzione di espandere i prodotti e i servizi assicurativi digitali di Allianz, leader mondiale nel settore assicurativo digitale, in Vietnam, un mercato emergente chiave e una delle economie a più rapida crescita in Asia. Fpt è il partner giusto per Allianz per rafforzare la sua capacità di costruire una forte posizione di mercato nel paese e sottolinea ulteriormente la nostra ambiziosa strategia di crescita nell'intera regione. Non vediamo l'ora di contribuire al continuo sviluppo del settore assicurativo vietnamita in rapida crescita, rafforzando l'inclusione finanziaria per i meno protetti e raggiungendo un bacino in espansione di consumatori orientati al digitale”, ha concluso George Sartorel, Regional Chief Executive di Allianz Asia Pacific.

L'obiettivo di Allianz è dunque quello di fare il suo ingresso nel settore delle assicurazioni generali in Vietnam, una delle economie a più rapida crescita in Asia, con un mercato assicurativo generale che dovrebbe registrare una forte crescita. In combinazione con l'elevata penetrazione di Internet e della telefonia mobile del Vietnam, il paese si trova in una buona posizione per aumentare l'accesso alle soluzioni assicurative digitali.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti