Facebook Accelerator Commerce, il programma per le startup

Teresa Scarale
Teresa Scarale
19.8.2020
Tempo di lettura: 2'
La pandemia porta consiglio a Mr Facebook Mark Zuckerberg, che dà il via ad “Accelerator”, programma speciale pensato per le startup. Non solo nella Silicon Valley
L'ex unicorno (startup valutata un miliardo di dollari) Facebook lancia il nuovo programma Facebook Accelerator: Commerce, parte del progetto globale Facebook Accelerator, che negli ultimi sette anni ha supportato le startup di tutto il mondo offrendo formazione e mentoring. E dando loro accesso a una rete globale di startupper ed esperti.
Una delle conseguenze dirette della crisi pandemica è stato il boom dell'online. Secondo un sondaggio condotto da Facebook in collaborazione con Ocse e Banca Mondiale, il 37% delle pmi intervistate ha effettuato il 25% o più delle loro vendite attraverso il canale digitale negli ultimi mesi. Avere una presenza online è risultato fondamentale.

Facebook Accelerator: Commerce metterà a disposizione strumenti per l'accelerazione del business alle startup che puntano sull'e-commerce. Il progetto metterà a disposizione strumenti per l'accelerazione del business alle startup della zona Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).

Saranno disponibili corsi speciali per la personalizzazione del catalogo dei prodotti dei vari siti delle startup. Una personalizzazione avanzata, plasmata con l'intelligenza artificiale o anche la realtà aumentata. E poi soluzioni ad hoc, sviluppate per colmare il divario tra le esperienze fisiche e online. I corsi di formazione (gratuiti) dureranno 12 settimane a partire dal mese di ottobre 2020 e coinvolgeranno fino a 30 startup selezionate da tutta l'area Emea. Le giovani imprese potranno dunque seguire i corsi online sul sito Facebook Accelerator: Commerce. Tutte le startup interessate al programma potranno candidarsi sullo stesso sito fino al 31 agosto.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti