Axa sostiene le startup al femminile

Axa Italia svolgerà il ruolo di promotore e aggregatore di altri attori mentre Impact Hub Milano gestirà lo screening delle startup a più alto potenziale
Fondatrici del progetto sono 20 tra le più importanti Business Angel dello scenario italiano e internazionale
“In AXA Italia ci impegniamo ogni giorno per promuovere le diversità e aiutare le persone a realizzare le proprie ambizioni. Per questo siamo orgogliosi di lanciare Angels 4 Women, la prima associazione italiana di business angels per supportare l'imprenditorialità e l'innovazione al femminile.” – ha dichiarato Patrick Cohen, Amministratore Delegato del Gruppo AXA Italia. “Insieme al nostro partner, Impact Hub Milano, diamo un altro impulso alla nostra strategia di empowerment delle donne, facendo leva sul loro talento e la loro capacità di innovazione per avere un impatto positivo sulla società. Grazie ad Angels 4 Women, nei prossimi anni investiremo nei migliori progetti per aiutare le persone a vivere meglio”.
Angels 4 women
E' un'associazione composta da “business angel” che vogliono investire in startup al femminile ad elevato potenziale di crescita. La mission è quella di far incontrare fondatrici e socie e le migliori imprenditrici innovative, con l'obiettivo di investimenti early stage, riducendo il divario tra i generi e sostenendo le donne che hanno deciso di mettersi in gioco fondando una startup. Le socie di Angels for Women investono in startup che hanno fondatori donne per più del 30% e/o specificamente dedicate al target femminile.