CheBanca! Newsletter per gli Advisor wealth: nuova tappa del percorso formativo

Gloria Grigolon
Gloria Grigolon
20.4.2022
Tempo di lettura: 3'
Gianluca Talato, Direttore Centrale Commerciale CheBanca!, racconta il nuovo progetto dedicato ai professionisti della rete. Una nuova tappa del programma formativo promosso da CheBanca! che rafforza il valore di una cultura della formazione condivisa, da sempre ritenuta una leva fondamentale a supporto della crescita
Valorizzare le competenze a sostegno del percorso di crescita, personale e aziendale. Un impegno che CheBanca! persegue ogni giorno attraverso programmi articolati che prevedono momenti di formazione sia in aula sia da remoto, da oggi arricchiti da una nuova iniziativa. Si tratta del nuovo progetto di newsletter mensile dedicato ai professionisti della rete di consulenza di CheBanca! realizzato in collaborazione con We Wealth, il magazine dedicato ai professionisti del Wealth Management.

“Creare una cultura della formazione aziendale e dell'apprendimento continuo è uno degli elementi strategici in grado di garantire vantaggio competitivo, futuro e possibilità di sviluppo. L'obiettivo è mettere a servizio di tutti i nostri colleghi – nessuno escluso - un'ampia gamma di strumenti per l'affermazione delle proprie competenze, così come lavorare sulla contaminazione reciproca, fatta di condivisione, di affiancamento e di continuo scambio. E' solo attraverso un set di competenze ampio e condiviso che potremo garantire ai nostri clienti le migliori opportunità, affiancandoli nell'identificazione delle soluzioni finanziarie più adeguate, personali o per l'azienda, forti anche dell'offerta e dell'expertise che oggi il Gruppo Mediobanca ci mette a disposizione” – commenta Gianluca Talato.
Il progetto di newsletter si inserisce proprio all'interno di un processo di crescita focalizzato sul consolidamento delle competenze di Wealth Management.
“Da sempre ci prendiamo cura del benessere finanziario dei nostri clienti, ma anche delle loro esigenze, presenti e future. Per fare ciò, è necessario preservarne e valorizzarne il patrimonio nel tempo, ma anche attivare l'ascolto per un'adeguata conoscenza e comprensione dei loro obiettivi di vita, dei loro legami e delle loro passioni, diventando quindi punto di riferimento anche per quei bisogni sovente lasciati in secondo piano”.

Da qui la scelta di rafforzare le opportunità di approfondimento in ambito Wealth Management:

“Nell'ottica di fornirvi contenuti utili e spunti interessanti, ogni mese selezioneremo cinque articoli legati alla consulenza patrimoniale e finanziaria redatti con il supporto di un partner autorevole come We Wealth. Non mancheranno inoltre tematiche legate all'innovazione tecnologica, alla sostenibilità e ai beni da collezione. Il tutto corredato ogni mese da un approfondimento da parte di uno dei nostri top manager, con approfondimenti sulle tematiche di attualità e/o attinenti al nostro percorso di crescita”- conclude Gianluca Talato.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti