Banca Mediolanum, decimo compleanno per la corporate university

Tempo di lettura: 3'
Banca Mediolanum celebra i 10 anni della propria corporate university, MCU, l'istituto di educazione e formazione permanente pluripremiato, inaugurato il 18 marzo 2009

Un investimento complessivo nel decennio superiore ai 60 milioni di euro

500.000 ore di formazione erogate all'anno e un totale che supera i 5 milioni di ore

Oltre cento tra professori universitari, consulenti d'azienda e formatori interni coinvolti

Partnership con tutte le più prestigiose università italiane

Mediolanum Corporate University è l'istituto educativo di Banca Mediolanum realizzato per custodire e tramandare i valori che hanno reso grande l'azienda. Un'impresa nata nel 2009 e che festeggia il suo decimo compleanno. Con oltre 100 docenti tra manager, consulenti d'azienda e docenti universitari, Mediolanum Corporate University è un punto di riferimento importante per i family banker e tutti i dipendenti di Banca Mediolanum nella continua crescita professionale e personale. E' un riferimento per i clienti di Banca Mediolanum o i risparmiatori e gli investitori, perchè accresce la loro educazione economico-finanziaria. E' diventato negli anni un polo attrativo per il mondo universitario e accademico, in quanto interlocutore ideale con cui confrontarsi sui temi della negoziazione tra le parti, della vendita e della gestione della Relazione con il Cliente.

“Formazione e preparazione – commenta il presidente Ennio Doris – sono alla base di ogni successo di un uomo. Una banca, un'impresa che investe sulle proprie persone, è un'azienda che decide di crescere insieme a loro perché il valore del capitale umano è il bene più prezioso e insostituibile sul quale un imprenditore possa continuare a credere e a puntare nel tempo”.
banca-mediolanum-decimo-compleanno-corporate-university_1
Massimo Doris - amministratore delegato Banca Mediolanum
Mediolanum Corporate University fornisce a Family Banker e dipendenti della banca: corsi di formazione destinati a potenziare le competenze tecniche-specialistiche; percorsi mirati a rafforzare gli skills commerciali, quelli comunicativi e relazionali e strumenti per l'ampliamento e consolidamento delle competenze manageriali.   

Non manca il commento dell'amministratore delegato, Massimo Doris:“In questi 10 anni la nostra corporate university si è progressivamente affermata, divenendo un indubbio fattore critico di successo, potendo esercitare la leva fondamentale della formazione, nei confronti di family bankers e dipendenti, in modo diretto, aggiornato e con il contributo dei più quotati atenei italiani. MCU risulta poi essere oggi un asset distintivo sul mercato, non solo in quello bancario e finanziario, ma in termini generali”.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti