Zurich: Michele Colio head of retail

Tempo di lettura: 2'
Zurich Italia continua il suo percorso di crescita. Michele Colio nel ruolo di head of retail andrà a rafforzare il team executive 

Colio ha maturato oltre vent'anni di esperienza nel settore assicurativo e nei servizi finanziari  

Prima di arrivare in Zurich ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito commerciale, nelle principali compagnie operanti sul territorio italiano

Zurich Italia rafforza il proprio team executive facendo arrivare Michele Colio come head of retail distribution. Colio è laureato in economia e commercio presso l'Università degli studi di Bergamo, e ha maturato oltre vent'anni di esperienza nel settore assicurativo e nei servizi finanziari, con ruoli di crescente responsabilità in ambito commerciale, nelle principali compagnie operanti sul territorio italiano. La nomina si inserisce nel piano di rafforzamento di Zurich Italia che vede la compagnia impegnata nella crescita e focalizzata sullo sviluppo della rete agenziale.
Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 54.000 collaboratori, offre un'ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 210 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd, quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello.

Zurich in Italia. Zurich è presente in Italia dal 1902 ed opera attraverso una rete di circa 600 Agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell'area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti