Wealth, via al nuovo team italiano di Indosuez

alberto-battaglia
Alberto Battaglia
22.9.2022
Tempo di lettura: 3'
Indosuez Wealth Management, ha annunciato la costituzione di un nuovo team di Senior Management in Italia sotto la guida di Bonaventura Canino

Il nuovo team di Senior Management di Indosuez in Italia, che valorizza alcune delle professionalità interne di maggiore esperienza del gruppo bancario, affiancherà il dg Bonaventura Canino

In particolare, Mario Buquicchio, lascia il ruolo di responsabile wealth management di CA, per ricoprire quello di vice direttore generale di Indosuez Italia

Si allargano le competenze, con l'incarico di vice dg, anche per Caroline Bouchy e Maurizio Ceron

Indosuez Wealth Management, il brand globale di Credit Agricole per la gestione patrimoniale dei clienti high net e ultra high net worth, ha annunciato la costituzione di un nuovo team di Senior Management in Italia. La squadra, che valorizza alcune delle professionalità interne di maggiore esperienza per il gruppo bancario, affiancherà Bonaventura Canino, che lo scorso luglio aveva già assunto l'incarico di direttore genarale di Indosuez Italia. 

In particolare, Mario Buquicchio, lascia il ruolo di responsabile wealth management di CA, per ricoprire quello di vice direttore generale di Indosuez Italia. Nelle sue nuove funzioni, Buquicchio avrà la responsabilità delle aree HR, Marketing & Investment Solutions. In tale posizione, Buquicchio "si occuperà del consolidamento e della crescita – lato HR – dei team di wealth manager, delle attività di comunicazione e valorizzazione del brand, del governo e dello sviluppo dell’offerta di prodotti e servizi".

Si allarga poi il perimetro degli incarichi per Caroline Bouchy, confermata nel suo ruolo di vice direttore generale, che assume ora la responsabilità delle attività di Steering, Transformation & Operations, abbracciando così nuove sfide sul fronte della digitalizzazione e dell’efficienza operativa. 

Infine, crescono le responsabilità anche per Maurizio Ceron che assume con Buquicchio e Bouchy il ruolo di vice direttore generale, mantenendo al contempo la responsabilità dell’area Wealth Management e continuando a guidare la rete commerciale, con l’obiettivo di incrementare le attività di coverage della clientela e delle sinergie con il Gruppo Credit Agricole in Italia.

"Un passo avanti per la strategia d'espansione" 

"Sono orgoglioso di presentare la nuova squadra di Indosuez Italia, la cui professionalità sarà a disposizione dei nostri clienti", dichiara Bonaventura Canino, direttore generale di Indosuez in Italia, in un comunicato ufficiale. "Questa evoluzione nella governance rappresenta un passo in avanti per la strategia di espansione delle attività di wealth management in Italia e conferma l’ambizione di affermarci quale polo di attrazione per tutti coloro in cerca di soluzioni di investimento personalizzate", prosegue Canino, "Indosuez assicura infatti un’offerta su misura, innovativa e di respiro internazionale grazie all’accesso privilegiato alle principali piazze finanziarie di tutto il mondo (Europa, Asia- Pacifico e Medio Oriente), in sinergia con tutte le entità del Gruppo Credit Agricole”.

Indosuez, per venire incontro alle esigenze della clientela più patrimonializzata punta su "soluzioni di investimento in gestioni patrimoniali altamente personalizzate, in veicoli di private markets e private insurance, oltre che sofisticati servizi di advisory, wealth planning e credit structuring". La società, a fine 2021, gestiva masse da 135 miliardi di euro.

Responsabile per l'area macroeonomica e assicurativa. Giornalista professionista, è laureato in Linguaggi dei media e diplomato in Giornalismo all'Università Cattolica

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti