Unicredit, Renato Miraglia è il nuovo responsabile private banking

Redazione We Wealth
Redazione We Wealth
12.12.2019
Tempo di lettura: 2'
Il nuovo responsabile del private banking italiano di Unicredit si chiama Renato Miraglia. Nel gruppo dal 2012, dal 2013 è a capo della struttura investment products & advisory Italy, che non abbandonerà neanche con la nuova nomina

Dal 2013 in Unicredit ricopre il ruolo di responsabile Investments products and advisory per l'Italia

Nel suo nuovo incarico, farà capo a Marco Bizzozero, Andrea Casini e Remo Taricani

Miraglia entra con l'obiettivo di rafforzare il posizionamento in Italia di Unicredit private banking, la struttura dedicata alla gestione personalizzata dei patrimoni più ingenti. Questo ramo offre un modello evoluto di consulenza attraverso una rete composta da circa 800 private banker che operano nelle 170 filiali private banking di Unicredit, con presenza capillare su tutto il territorio nazionale.
Dopo la nomina dello scorso settembre di Stefano Vecchi a responsabile wealth management (che ricopre ora anche la carica di consigliere di amministrazione della società al fianco di Paolo Langé) prosegue il progetto di Unicredit di potenziare le attività della divisione che si rivolge alla clientela dal portafoglio più ingente. Renato Miraglia nel suo nuovo ruolo riporterà ai co-ceo commercial banking Italy, Andrea Casini e Remo Taricani e ovviamente a Marco Bizzozero, ceo group wealth management.

Arrivano le congratulazioni del management: “Auguriamo a Renato il migliore successo nel suo nuovo ruolo, certi che la sua competenza e la sua profonda conoscenza del business costituiscano un grande valore per affrontare al meglio le sfide del prossimo piano industriale, Team 23”, hanno infatti dichiarato Casini e Taricani.
unicredit-renato-miraglia-e-il-nuovo-responsabile-private-banking_2
Renato Miraglia - responsabile private banking Italia Unicredit
Curriculum

Miraglia è torinese, classe 1974. É laureato in economia e commercio all'Università di Torino. Entra nel gruppo Unicredit nel 2012 come head of products, fund selection and strategic marketing della divisione private banking di Unicredit. Dal 2013 ricopre il ruolo di responsabile Investments products and advisory per l'Italia, curando lo sviluppo delle soluzioni di investimento, gestendo i servizi di amministrato e coordinando il processo di consulenza sugli investimenti, definendo anche la customer experience, per i diversi target di clientela del commercial banking Italy.

Ha maturato una grande esperienza nell'asset management, iniziata come portfolio manager e analista quantitativo in Eurizon Capital e continuata in Pioneer Investments in qualità di responsabile dello sviluppo prodotti.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti