Rothschild, Paola Volponi nuovo volto del wealth management

Tempo di lettura: 2'
Si rinnova il vertice italiano del wealth management di uno dei maggiori e più prestigiosi gruppi indipendenti dediti alla consulenza finanziaria e patrimoniale nel mondo
Paola Volponi è la nuova responsabile del wealth management in Italia di Rothschild & Co. La professionista sarà basata a Milano e riporterà direttamente al ceo Andrea Battilani.  Con più di 25 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, Paola Volponi ha lavorato a stretto contatto con clienti privati, imprenditori e intermediari finanziari, prima nel settore del Corporate Finance e dell'M&A, in cui si è specializzata, successivamente in ambito wealth management.
Tra il 2011 e il 2020 ha lavorato per Ubs ricoprendo vari ruoli, come managing director, segment head global financial intermediaries e, prima ancora, head of Uhnw Italy. Prima di entrare in Ubs, è stata in JP Morgan per 17 anni (1994-2011), operativa nel Corporate Finance e nell'm&a sia a Milano che a Londra, diventando poi responsabile della creazione dell'attività di private client advisory assistendo gli imprenditori e le loro aziende in operazioni di finanza straordinaria in Italia.

Nel 2021 Paola Volponi ha completato il prestigioso Advanced Management Program dell'Insead.

Helen Watson, co-responsabile della divisione wealth management di Rothschild & Co, ha commentato: "Siamo entusiasti che una persona con l'eccezionale esperienza di Paola abbia scelto di unirsi a noi in un momento importante di crescita del business. La sua nomina va a rafforzare il nostro attuale team italiano formato da professionisti di talento, dimostrando allo stesso tempo l'impegno di Rothschild & Co a far crescere l'attività di wealth management in Europa e a sviluppare la nostra offerta nei mercati chiave dove abbiamo già una rete e una reputazione consolidate".

Andrea Battilani, ceo, wealth management, Italia, ha dichiarato: "Abbiamo registrato una crescita costante degli asset in quanto sia i nostri storici clienti italiani che quelli nuovi ci affidano il loro patrimonio. L'esperienza di Paola nella consulenza ai clienti private e la sua importante rete di rapporti, combinata con la sua esperienza con le realtà imprenditoriali e il saper rispondere alle loro esigenze sia di gestione patrimoniale che di m&a, la rendono la persona perfetta per guidare i nostri team che seguono direttamente la clientela in Italia, dando slancio a tutto il business".

Paola Volponi ha aggiunto: "Sono felice di entrare a far parte di una realtà dell'esperienza e reputazione di Rothschild & Co. Non vedo l'ora di collaborare con il team di Wealth Management e con gli altri colleghi delle nostre divisioni di Asset Management, Global Advisory e Merchant Banking in Italia per supportare i clienti e allo stesso tempo attirandone di nuovi ampliando il nostro pubblico di riferimento sempre con l'approccio che ci contraddistingue, quello della conservazione del patrimonio”.

Rothschild & Co è presente in Italia da 25 anni e ha lanciato la sua attività di Wealth Management a Milano nel 2014, diventando una sim con licenza completa nel 2019.

Rothschild & Co offre consulenza indipendente, gestione discrezionale degli investimenti e servizi di advisory a famiglie Uhnwh, imprenditori, enti di beneficenza e fondazioni. La società opera attraverso la sua piattaforma europea di Wealth Management nei principali mercati strategici: Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Monaco, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti