Prelios, Fabio Panzeri è il nuovo chief operating officer - We Wealth

Francesca Conti
Francesca Conti
23.10.2018
Tempo di lettura: 3'
Fabio Panzeri supporterà il processo di rafforzamento e gestione efficace dell'operatività di Prelios. Lavorerà alle dipendenze del direttore del gruppo, Riccardo Serrini

Il manager di 39 anni coordinerà anche le attività di information technology, human resources, organisation e purchasing della società

Fabio Panzeri è stato director nel team di european portfolio operations di Bain Capital Credit

Prelios gestisce 32 fondi d'investimento e 3 mandati di asset management

Fabio Panzeri è entrato a far parte del gruppo Prelios in qualità di chief operating officer, al fine di garantire e supportare il processo di rafforzamento e di gestione efficace dell'operatività del gruppo, con particolare attenzione al raggiungimento degli obiettivi di piano. Operando alle dirette dipendenze del direttore generale del gruppo Prelios, Riccardo Serrini, Fabio Panzeri ha la responsabilità sul coordinamento e sulla gestione delle attività operative del gruppo, nonché su Information Technology, Human Resources, Organisation e Purchasing.

Il curriculum


Prima di entrare a far parte di Prelios, Fabio Panzeri, 39 anni, è stato director nel team di European Portfolio Operations di Bain Capital Credit (40 miliardi di dollari di assets under management), occupandosi del set-up dell'infrastruttura e della macchina operativa pan-europea di servicing e della gestione diretta degli investimenti in portafogli Npl/Utp e real estate in Spagna e Italia.

Precedentemente ha lavorato nel gruppo Eni, ricoprendo diversi ruoli manageriali. Dopo aver lavorato come assistente del ceo del gruppo, è stato nominato chief financial officer della società di trading di commodity (Eni Trading and Shipping) a Londra, per poi rientrare in Italia come senior vice president responsabile delle attività di Planning & Control e Risk Management della divisione Midstream del gruppo.
prelios-fabio-panzeri-nuovo-chief-operating-officer_1
Fabio Panzeri, il nuovo chief operating officer di Prelios
Panzeri ha iniziato la propria carriera in Bain & Company nella quale si è occupato di progetti di consulenza strategica e, successivamente, delle attività di corporate turnaround e financial restructuring di Pmi italiane. Ha conseguito una laurea in Economia Aziendale all'Università Bocconi di Milano e un Master in Business Administration alla Kellogg School of Management della Northwestern University di Chicago, Stati Uniti.

Prelios


Prelios è una delle principali società di gestione del risparmio immobiliare operanti in Italia il cui know how è riconosciuto a livello internazionale. Avviata nel 2003, Prelios è la società di gestione del risparmio immobiliare del gruppo Prelios. Attualmente, la società gestisce 32 fondi d'investimento (di cui 2 multicomparto, Pai ed Enasarco) e 3 mandati di asset management per un totale di circa 4 miliardi di euro in termini di asset under management. Ha lanciato il primo fondo immobiliare ad apporto privato italiano per investitori retail, Tecla, e il primo fondo immobiliare ad apporto privato per investitori istituzionali, Cloe, nel 2004.

I fondi gestiti da Prelios annoverano un'ampia e diversificata base di circa 180 investitori nazionali e internazionali, tra cui figurano compagnie assicurative, enti previdenziali, fondazioni, istituti finanziari e fondi sovrani. La società, autorizzata e vigilata dalla Banca d'Italia, è attiva nella promozione, costituzione e gestione di fondi comuni di investimento immobiliare e società di investimento a capitale fisso, di separate account, nell'advisory per conto dei principali investitori nazionali e internazionali nelle loro strategie di investimento e asset management in ambito immobiliare in Italia.

Cosa vorresti fare?