Pietro Gavazzoni, nuovo executive banker di Banca Finint

Tempo di lettura: 2'
Banca Finint ha un nuovo executive banker. Nel nuovo ruolo Pietro Gavazzoni contribuirà alla valorizzazione della gamma delle soluzioni disponibili per i family office e altri clienti istituzionali

Pietro Gavazzoni, precedentemente nel Gruppo Unicredit nel ruolo di general manager,  è un nuovo executive banker di Banca Finint

"Siamo lieti di accogliere Pietro nella nostra squadra e puntiamo sulla sua esperienza e competenza per contribuire all’evoluzione già in corso del nostro modello di business" ha commentato Fabio Innocenzi

Banca Finint, una tra le più attive investment bank operanti nel mercato italiano del corporate & investment banking, della finanza strutturata e dell'asset management, ha annunciato l'ingresso di Pietro Gavazzoni in qualità di executive banker. Gavazzoni, che riporterà direttamente a Fabio Innocenzi, amministratore delegato del Gruppo, contribuirà all'evoluzione già in corso del modello di business della Banca.
Gavazzoni contribuirà alla valorizzazione della gamma delle soluzioni disponibili per clienti di tipo professionale e istituzionale quali Family Office e Holding di famiglia. Attraverso il proprio apporto inoltre fornirà un accesso privilegiato ai migliori servizi forniti dal Gruppo, mettendo i clienti con esigenze sofisticate in contatto con esperti selezionati.

Gavazzoni proviene dal Gruppo Unicredit dove, dal 2018, ricopriva il ruolo di General Manager e membro del Management Board di Unicredit International Bank (Luxembourg) S.A., con responsabilità sul business del WM (UHNWI) e del CIB (GFO – Global Family Office).

In precedenza, ha ricoperto l'incarico di amministratore delegato e membro del Consiglio di amministrazione di Cordusio Sim prima della trasformazione di quest'ultima in società dedicata al segmento WM e, in seguito, di responsabile Business Development della stessa; questo dopo una lunga carriera nel mondo bancario cominciata nel 1994 in Rolo Banca 1473 e proseguita poi nel Gruppo Unicredit.

Fabio Innocenzi, amministratore delegato del Gruppo Banca Finint ha commentato: "Siamo lieti di accogliere Pietro nella nostra squadra e puntiamo sulla sua esperienza e competenza per contribuire all'evoluzione già in corso del nostro modello di business nella direzione di un servizio sempre più completo, trasversale e innovativo rivolto all'imprenditore, alla sua famiglia e alla sua azienda.”

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti