Pierfranco Malpenga entra a far parte di IMPact Sim

Tempo di lettura: 2'
Impact Sim avrà un nuovo Senior Fund Manager. Pierfranco Malpenga entra a far parte del gruppo al fine di rafforzare il team gestionale e attuare sempre più investitori

IMPact Sim, polo d'attrazione del risparmio gestito in Italia, ha un nuovo Senior Fund Manager

Pierfanco Malpenga, che vanta un'esperienza pluriennale nel mondo dell'asset management, ha lavorato presso istituti d'eccellenza come Mediobanca e Goldman Sachs



Pierfranco Malpenga farà parte della Direzione Investimenti di IMPact SIM, società che vuole consentire ai propri clienti l'accesso sia ad asset class tradizionali che a prodotti finanziari innovativi, con una forte attenzione al rapporto tra costi e qualità dei servizi.



Malpenga entra nel gruppo con l'incarico di Senior Fund Manager e opererà in team con il CIO Gherardo Spinola, coprirà inoltre il ruolo di Head of Business Development. Il suo compito sarà svolto conformemente alle procedure della società.




Fausto Artoni, presidente del Consiglio d'Amministrazione di IMPact SIM, commenta: “Siamo molto onorati di accogliere all'interno del nostro team un professionista di grande esperienza qual è Malpenga. Il suo ingresso in IMPact SIM, oltre a rafforzare il team gestionale, conferma la capacità di attrarre talenti della nostra realtà di cui Pier condivide i valori che stanno alla base del progetto.”




Pierfranco Malpenga, che ha iniziato la sua carriera in Mediobanca, proviene da Open Capital SGR dove per tre anni ha ricoperto il ruolo di componente del CdA e dal febbraio 2017 all'ottobre 2019 anche di Chief Investment Officer. In precedenza ha lavorato per Alkimis SGR come Senior Investment Manager, Leo Fund Managers Limited, come Investment Manager e Head of Trading. Dal 2000 al 2008 è stato in Goldman Sachs & Co. dove ha ricoperto, fra le altre, la carica di Executive Director Securities Division lavorando nelle sedi di New York, Londra e Milano.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti