Margaret Chinwe Anadu, head of sustainability di Gsam

Tempo di lettura: 5'
Gsam ha un nuovo global head of sustainability and impact. Margaret Chinwe Anadu sarà responsabile dello sviluppo e della supervisione delle strategie di inclusione e di transizione climatica

Goldman Sachs Asset Management ha nominato Margaret Chinwe Anadu head of sustainability and impact. Collaborerà con Dina Powell McCormick e John Goldstein

Gsam è un pioniere dell'investimento sostenibile, con attualmente 145 miliardi di dollari gestiti in chiave esg

Goldman Sachs Asset Management, società leader nella gestione del risparmio a livello internazionale, ha annunciato che Margaret Chinwe Anadu sarà la nuova global head of sustainability and impact. In questo ruolo, Margaret svilupperà e supervisionerà la strategia per fornire soluzioni commerciali e servizi di consulenza leader ai nostri clienti relativi all'inclusione e alla transizione climatica, i due pilastri fondamentali della strategia di sostenibilità dell'azienda.
Margaret collaborerà strettamente con Dina Powell McCormick, head of sustainability and inclusive growth di Goldman Sachs, e John Goldstein, head of the sustainable finance group, per garantire la connettività a iniziative aziendali più ampie. Inoltre, Margaret e Hugh presiederanno il nuovo asset management sustainability council, che lavorerà con tutti team di investimento e di contatto con i clienti per garantire una strategia coordinata e continui progressi verso gli obiettivi dichiarati di Gsam.
margaret-chinwe-anadu-head-of-sustainability-di-gsam_2
Anadu inoltre diventerà presidente dell'Urban Investment Group (UIG), un team di cui è entrata a far parte come analista nel 2005 e guida dal 2015, e continuerà a presiedere l'Urban Investment Group Investment Committee.

Tale nomina avviene in un contesto dove Gsam è diventato un pioniere dell'investimento sostenibile, con attualmente 145 miliardi di dollari gestiti in chiave esg attraverso un'ampia e diversificata suite di capacità, tra cui capitale attivo e reddito fisso, private equity, immobiliare, infrastrutture, credito privato e una piattaforma curata di architettura aperta.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti