Lombard Odier, R. Coriat nuova head of stewardship

Teresa Scarale
Teresa Scarale
10.3.2020
Tempo di lettura: 2'
La nuova responsabile delle attività di stewardship di Lombard Odier Investment Managers è Rebeca Coriat
Rebeca Coriat è la nuova responsabile delle attività di stewardship di Lombard Odier Investment Managers. Attività che saranno focalizzate su sostenibilità, corporate governance e analisi Esg.
La Coriat arriva da Investec Asset Management, dove pure si occupava di Esg e analisi di portafoglio e di attività di engagement. In precedenza era stata senior associate da Iss come analista dei servizi di stewardship.

Rebeca Coriat ha un'esperienza decennale in ambito Esg. Il suo nuovo ruolo in Lombard Odier Im è operativo dal gennaio 2020. Riferisce direttamente a Christopher Kaminker, head of sustainable investment research, strategy & stewardship da Loim. La società fa suoi i principi di Oxford Martin per gli investimenti clima - consapevoli nonché la Task Force on Climate-Related Financial Disclosures (Tcfd).

Christopher Kaminker ha espresso la sua soddisfazione. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Rebeca nella nostra squadra di strategy & stewardship per la ricerca sugli investimenti sostenibili. Avrà un ruolo chiave nel definire i nostri futuri obiettivi di stewardship ed engagement. Tutte attività che supporteranno il modello e le pratiche di business per affrontare le sfide della sostenibilità nei prossimi decenni".
Caporedattore Pleasure Asset. Giornalista professionista, garganica, è laureata in Discipline Economiche e Sociali presso l'Università Bocconi di Milano. Scrive di finanza, economia, mercati dell'arte e del lusso. In We Wealth dalla sua fondazione

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti