Jacques Prost nuovo Ceo di Indosuez Wealth Management

Teresa Scarale
Teresa Scarale
4.6.2018
Tempo di lettura: 3'
Dal 18 giugno 2018 Jacques Prost sarà il nuovo Ceo di Indosuez Wealth Management. Lo ha annunciato oggi il gruppo francese

Indosuez Wealth Management potenzia la sua strategia con la nomina del nuovo Ceo

Jacques Prost ha un curriculum di pregio, con un periodo italiano e milanese

Jacques Prost è stato nominato nuovo Ceo del gruppo Indosuez Wealth Management oggi 4 giugno 2018. Entrerà in carica a far data dal prossimo 18 giugno.

Il curriculum di Jacques


Prost è attualmente membro della commissione di gestione di Crédit Agricole S.A. In qualità di deputy chief executive officer di Crédit Agricole Corporate e Investment Bank, è stato supervisore dei mercati globali e delle attività di finanziamento. Ma è a Londra, presso il Credito Lionese, che il nuovo Ceo di Indosuez iniziò la sua carriera nel 1986. Laureatosi alla parigina Science Po, passò a Banque Paribas nel 1988. Qui ha occupato una molteplicità di posizioni nelle divisioni European Real Estate Finance e Project Finance.

Un pizzico di Italia


Nel 1996 Prost si trasferì nella sede milanese di Paribas con l'incarico di capo del Project finance. L'ingresso nel gruppo Crédit Agricole avviene nel 2000. Qui ricoprì il ruolo di responsabile della finanza strutturata sia per l'ambito corporate che investment banking per l'Italia. Nel 2008 fu poi nominato a Parigi capo della divisione Real Estate and Hotels. E' del 2011 invece la nomina a Global Head of Structured Finance.
jacques-prost-ceo-indosuez_1
Jacques Prost, Indosuez

Competenze mirate al wealth management


Il valore di questa nomina per Indosuez sta nella grande esperienza di Prost negli ambiti della corporate e dell'investment banking. Ma anche nella sua proffonda conoscenza del gruppo Crédit Agricole. Tuto ciù permetterà di sviluppare una linea globale di business molto forte, inn linea con gli obiettivi strategici del gruppo. Un'ultima curiosità: Prost ha completato la sua formazione specialistica accademica con un programma postgraduate in financial markets all'università Dauphine di Parigi.
Caporedattore della sezione Pleasure Asset di We Wealth. Giornalista professionista, garganica, è laureata in Discipline economiche e sociali presso l’Università Bocconi di Milano. Scrive di finanza, economia e mercati dell’arte. È in We Wealth dalla sua fondazione

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti