Investec rafforza il team multiasset con James Elliot

Tempo di lettura: 2'
Investec Asset Management ha nominato James Elliot come head of multi-asset. Il manager proviene da Jp Morgan Asset Management

Elliot avrà il compito di sovrintendere alla gestione di tutte le soluzioni di investimento esistenti e di sviluppare nuove strategie

Il manager proviene da Jp Morgan Am e vanta 24 anni di esperienza nel settore

Elliot riporterà a Domenico Ferrini, co-ceo di Investec Asset Management

Investec Asset Management rafforza la leadership nelle strategie di investimento multiasset con la nomina di James Elliot, che dirigerà il team a partire da luglio 2019. Elliot, spiega una nota, proviene da JP Morgan Asset Management, e vanta 24 anni di esperienza nel settore. Come head of multi-asset di Investec Asset Management avrà il compito di sovrintendere alla gestione di tutte le soluzioni di investimento esistenti e di sviluppare nuove strategie. Il manager riporterà a Domenico Ferrini, co-ceo di Investec Asset Management.

Il manager


In JP Morgan Asset Management Elliot negli ultimi 7 anni ha guidato lo sviluppo del business multiasset della società a livello internazionale ed è stato responsabile della strategia globale e dei team di ricerca quantitativa, oltre che di tutti i team di gestione dei portafogli a Londra e in Asia. Oltre a supervisionare un ampio spettro di soluzioni outcome-oriented, tra cui bilanciate, diversified growth, reddito, obbligazioni convertibili e soluzioni assicurative su misura, è stato fondatore e co-portfolio manager della gamma di strategie di successo JPMorgan Global Macro.
investec-rafforza-team-multiasset-con-james-elliot_1
James Elliot, Investec

I commenti


Domenico Ferrini ha dichiarato: "La nomina di James alla guida del nostro team multi-asset, sempre più affermato e di grande esperienza, sottolinea il nostro impegno a fornire soluzioni di investimento leader di mercato per i nostri clienti”. Elliot “porta con sé - ha aggiunto Ferrini - una grandissima esperienza nella gestione di portafogli e nell'ambito dei prodotti di investimento e, grazie alla sua leadership, contribuirà a rafforzare le nostre competenze di investimento multi-asset, consentendoci di competere in modo significativo sul palcoscenico globale. Siamo lieti di dargli il benvenuto nella nostra società".

Gianluca Maione, country head per l'Italia di Investec Asset Management, ha affermato: “La vasta esperienza nel settore degli investimenti maturata da James in un colosso come JP Morgan darà ulteriore valore aggiunto alle nostre capabilities multi-asset anche nel mercato italiano, dove già sono molto apprezzate. Elliot ci permetterà di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti con strategie che rappresentano una delle eccellenze della nostra offerta”.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti