Eurovita, un nuovo responsabile client del team commerciale

Tempo di lettura: 2'
Gianluca Pietanesi si occuperà dello sviluppo delle principali reti di consulenza finanziaria e di private banking del gruppo Eurovita. Pietanesi ha lavorato per circa cinque anni in Eurizon Capital

Il manager si occuperà dello sviluppo delle principali reti di consulenza finanziaria e di private banking

Pietanesi ha una laurea in Management presso l'Università commerciale Luigi Bocconi di Milano

Nuovo ingresso nel team commerciale di Eurovita. Gianluca Pietanesi è il nuovo responsabile client relationship manager del team commerciale. Si tratta di un ruolo, spiega una nota, attraverso il quale si occuperà dello sviluppo delle principali reti di consulenza finanziaria e di private banking.

In precedenza Gianluca Pietanesi ha lavorato per circa cinque anni in Eurizon Capital, dove ha ricoperto la posizione di Sales Manager. Il manager si è laureato in management presso l'Università commerciale Luigi Bocconi di Milano. Sempre presso l'università Bocconi ha conseguito un master in management. Prima di entrare in Eurizon ha lavorato per BlackRock.

Il commento


“Siamo molto soddisfatti dell'ingresso di Gianluca nel nostro team”, commenta Luca Matassino, responsabile commerciale Reti di Eurovita. “Negli ultimi anni - aggiunge Matassino - il modello di servizio tra società attive nei settori dell'asset management e dell'insurance si è molto avvicinato. Pertanto Gianluca riuscirà fin da subito ad apportare un concreto contributo per raggiungere i livelli di eccellenza a cui miriamo”.
eurovita-nuovo-responsabile-team-commerciale_1
Gianluca Pietanesi, il nuovo responsabile client relationship manager del team commerciale di Eurovita

Eurovita


Eurovita è una compagnia assicurativa indipendente specializzata nel ramo vita in Italia. Attraverso “l'offerta di una gamma di prodotti vita completa, la compagnia è in grado di rispondere a ogni esigenza di investimento, risparmio, previdenza e protezione di partner e clienti”, si legge sul sito della società. Eurovita colloca i propri prodotti attraverso circa 11.000 promotori finanziari, 2.500 sportelli bancari e 100 agenti, con 2 miliardi di premi e 17 miliardi di euro di riserve.

La governance del gruppo “garantisce un sistema di controllo efficace e una gestione sana e corretta. Si fonda sull'osservanza del Codice Etico e su elementi cardine come la centralità strategica e organizzativa del Consiglio di Amministrazione, la corretta gestione delle situazioni di conflitto di interessi, la trasparenza della comunicazione nella gestione societaria, l'efficienza dei controlli interni”, si legge ancora sul sito di Eurovita.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti