Efpa Italia, Bortolato è il nuovo segretario generale

Tempo di lettura: 2'
Efpa Italia ha un nuovo segretario generale: si tratta di Fiorenzo Bortolato, già coordinatore del comitato scientifico, che a partire da luglio prenderà il posto di Luciano Liccardo, storica figura all'interno dell'associazione

Luciano Liccardo all'interno della fondazione ha ricoperto i ruoli prima consigliere di amministrazione e dal 2009 segretario generale

Bortolato è coordinatore del comitato scientifico di Efpa Italia dallo scorso novembre

La nomina del nuovo segretario generale sarà effettiva a partire da luglio

Cambio ai vertici di Efpa Italia. Luciano Liccardo, storica figura di Efpa Italia presente all'interno della fondazione prima come consigliere di amministrazione e dal 2009 in veste di segretario generale, lascerà l'incarico passando il testimone a Fiorenzo Bortolato. Il consiglio di amministrazione di Efpa Italia, spiega una nota, ha nominato Bortolato, già coordinatore del comitato scientifico di Efpa Italia dal novembre dello scorso anno, nuovo segretario generale della fondazione, a partire da luglio.

“Negli anni ho assistito dall'interno alla crescita della fondazione, cercando di contribuire fattivamente al consolidamento della sua reputazione con il supporto di un team di grande valore”, commenta Liccardo. “L'evento annuale - prosegue - è diventato uno degli appuntamenti di riferimento dell'industria e i professionisti certificati sono saliti a oltre 6.000. Un ringraziamento particolare ad Anasf, che mi ha dato modo di avere dalla nomina come consigliere nel 2001 un'esperienza umana e professionale di grandissimo spessore”.

A commentare il passaggio di testimone è anche lo stesso Bortolato: “Ringrazio i colleghi del Cda per la fiducia riposta in me, consapevole di prendere il posto di un professionista che ha contribuito attivamente all'affermazione di Efpa Italia a leader nella certificazione delle conoscenze e competenze di financial advisor e financial planner”. “In questo periodo di forte rinnovamento dell'industria proseguirò nell'impegno di coordinare l'attività della Fondazione al fine di promuovere in maniera efficace l'importanza della certificazione Efpa”, conclude Bortolato.

È il presidente di Efpa Italia, Marco Deroma, ad avere l'ultima parola: “Ringrazio Luciano per il suo prezioso contributo in questi anni e gli auguro di proseguire al meglio nelle sue sfide future. Accolgo invece Fiorenzo nella sua nuova posizione, confermandogli la mia piena fiducia e desideroso di lavorare insieme per la crescita di Efpa Italia”.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti