Gamma Capital Markets, in arrivo un tris di professionisti

Francesca Conti
Francesca Conti
18.2.2019
Tempo di lettura: 2'
Paolo Manara, Giovanna Matarese e Marco Riccaboni si aggiungeranno alla squadra di Gamma Capital Markets dedicata alla cura dei patrimoni e si occuperanno di sviluppare la clientela della Sgr

Il ramo italiano di Gamma Capital Markets conta, oltre alle sedi di Milano e Torino, un ufficio dei consulenti finanziari e Bologna e uffici a Genova e Lodi

I tre consulenti vantano una lunga esperienza e specifiche competenze maturate nell'asset allocation, nella tutela patrimoniale e nel passaggio generazionale

Il ramo italiano di Gamma Capital Markets, società di gestione del risparmio specializzata nella consulenza fee-only e nelle gestioni patrimoniali, annuncia l'ingresso di tre nuovi consulenti. Si tratta di Paolo Manara, Giovanna Matarese e Marco Riccaboni, che faranno parte del team di consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede della società. A partire da quest'anno, spiega una nota, i tre professionisti contribuiranno a rafforzare la squadra dedicata alla cura dei patrimoni, occupandosi di sviluppare ulteriormente la clientela della Sgr.

Gamma Capital Markets Succursale Italiana, attraverso i nuovi ingressi, amplia la propria presenza sul territorio che conta - oltre alle sedi di Milano e Torino - anche un ufficio dei consulenti finanziari a Bologna, cui si aggiungono i nuovi uffici di Genova e Lodi. I tre consulenti vantano una lunga esperienza sviluppatasi soprattutto sul territorio ligure e lombardo con specifiche competenze maturate nell'asset allocation, nella tutela patrimoniale e nel passaggio generazionale.
capital-markets-arrivo-tris-professionisti_1
Marco Riccaboni, consulente di Gamma Capital Markets

I commenti


“Siamo felici di dare il benvenuto a Paolo, Giovanna e Marco, professionisti dalla lunghissima esperienza nell'ambito della consulenza finanziaria e pionieri della consulenza indipendente in Italia”, ha affermato Vito Ferito, direttore commerciale di Gamma Capital Markets. “Crediamo molto nel modello di consulenza “fee-only, che è uno dei pilastri su cui si basano i servizi offerti da Gamma Capital Markets. Con questi inserimenti, la società si conferma polo di attrazione anche nei confronti di quei consulenti autonomi (ex indipendenti) che desiderano dedicare il 100% del loro tempo all'analisi delle esigenze finanziarie e allo sviluppo della propria clientela affidando alla Sgr tutte le attività accessorie quali amministrazione, compliance e back-office”, ha concluso Ferito.
capital-markets-arrivo-tris-professionisti_3
Giovanna Matarese, consulente di Gamma Capital Markets
“Abbiamo scelto Gamma perché conosciamo da anni e stimiamo il lavoro del prof. Giovanni Cuniberti, responsabile della consulenza fee-only, e contiamo, grazie al know how presente in Società, di migliorare ulteriormente la qualità del servizio offerto alla clientela. Tutto il nostro tempo e lavoro verrà infatti indirizzato esclusivamente alla cura dei patrimoni dei nostri clienti. Inoltre, la possibilità di offrire servizi di nicchia e il confronto diretto con i gestori costituirà un arricchimento ulteriore in termini di competenze”, hanno sottolineato Manara, Matarese e Riccaboni.

Gamma Capital Markets offre servizi di consulenza e di gestioni patrimoniali personalizzate, oltre a commercializzare fondi di terzi. È una società di gestione del risparmio iscritta all'albo delle società di gestione tenuto dalla Banca d'Italia e autorizzata alla gestione di portafogli, ricezione e trasmissione ordini, consulenza in materia di investimenti e commercializzazione di fondi propri e di terzi. Specializzata nella costruzione di un'asset allocation marcatamente attiva, offre consulenze e gestioni patrimoniali personalizzate attraverso la selezione dei migliori fund manager europei e un processo di risk management rigoroso e dinamico, che punta al controllo della volatilità.
capital-markets-arrivo-tris-professionisti_5
Paolo Manara, consulente di Gamma Capital Markets

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti