Capital Group, De Angelis entra nel team italiano

Tempo di lettura: 2'
Emanuele De Angelis entra nel team italiano di Capital Group in qualità di client service senior associate. Il manager vanta un'esperienza di circa 20 anni nel settore dell'asset management

Il manager affiancherà Vlasta Gregis, Cristina Mazzurana e Paola Pallotta, che rappresentano la società in Italia

De Angelis proviene da Allianz Global Investors GmbH dove negli ultimi 11 anni ha ricoperto ruoli crescenti nell'ambito del client support

Il team italiano di Capital Group si rafforza con l'ingresso di un nuovo professionista. Si tratta di Emanuele De Angelis, che entra nella società come client service senior associate. Il manager affiancherà Vlasta Gregis, Cristina Mazzurana e Paola Pallotta, che rappresentano la società in Italia. Capital Group, ricorda una nota, fondata negli Stati Uniti nel 1931, è una società d'investimento tra le più grandi e di maggiore esperienza al mondo, con masse in gestione per oltre 1.900 miliardi di dollari.

Il profilo del manager


Emanuele De Angelis, spiega Capital Group, vanta un'esperienza di circa 20 anni nel settore dell'asset management. Proviene da Allianz Global Investors GmbH dove negli ultimi 11 anni ha ricoperto ruoli crescenti nell'ambito del client support, da ultimo la posizione di client account manager. In precedenza ha lavorato in Ras Asset Management Sgr Spa nell'ambito della direzione commerciale ricoprendo il ruolo di institutional clients sales support. De Angelis ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Torino.

Il commento


“L'ampliamento del team italiano è un segnale della progressiva importanza acquisita dal mercato italiano per la società”, ha affermato Grant Leon, managing director, financial intermediaries, Europa e Asia di Capital Group. Il manager “è la conferma del continuo impegno a crescere nel mercato fornendo il miglior supporto possibile alla clientela Italiana”, ha aggiunto Leon.

Capital Group in Italia


Capital Group si rivolge agli investitori in Europa dal 1962, quando la società aprì la sua prima sede al di fuori degli Stati Uniti a Ginevra. Capital Group è entrata sul mercato italiano nel 2013, dal suo ingresso si è impegnata per rafforzare la sua presenza sul territorio. La gamma di Capital Group oggi disponibile per il mercato italiano si compone di 22 comparti, di cui 11 fondi azionari long only, 8 obbligazionari e 3 multi asset, tutti gestiti in modo attivo, facendo leva su un processo di gestione proprietario, il Capital SystemSM.

Cosa vorresti fare?

X
I Cookies aiutano a migliorare l'esperienza sul sito.
Utilizzando il nostro sito, accetti le condizioni.
Consenti